Gattino bloccato sull’albero di Natale di un centro commerciale (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il video del salvataggio di un gattino bianco rimasto inspiegabilmente bloccato sulla cima di un albero di Natale di un centro commerciale.

micetto albero natalizio bloccato
Un cucciolo di gatto bianco è rimasto bloccato sulla cima di un albero di Natale in un centro commerciale del Brasile (Collage screenshoot video Instagram – Hospital veterinário Animais –
animaisdf)

Durante le feste natalizie le case, le strade e i negozi di tutto il mondo si riempiono di decorazioni, luci e alberi di Natale. A volte, però, tra gli addobbi accade di trovare qualcosa di inaspettato, come è successo in un centro commerciale del Brasile. Al Distretto federale Century Plaza Shopping, un complesso di negozi situato a Taguatinga (una regione amministrativa del Distretto Federale di Brasilia, capitale del Brasile), pochi giorni fa i clienti sono rimasti sorpresi nel vedere il grande albero situato vicino alle scale mobili, addobbato con immensi fiocchi di neve bianchi, palline e nastri bianchi e come ornamento finale, quasi come se fosse il puntale dell’albero, un cucciolo di gatto dal manto candido.

Miagola per attirare l’attenzione: cucciolo di gatto bloccato sull’albero di Natale del centro commerciale (VIDEO)

micetto albero natalizio salvataggio
Alcuni dipendenti del centro commerciale salvano il cucciolo di gatto rimasto bloccato sulla cima dell’albero di Natale, nell’immagine a sinistra; il micetto bianco appena salvato, nell’immagine al centro; il gattino in braccio al suo nuovo padrone che lo ha adottato, nell’immagine a destra (Collage screenshoot video Instagram – Hospital veterinário Animais –
animaisdf)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER 

Il gattino, in realtà, naturalmente non si trovava sopra all’albero per una decisione “logistica” da parte del direttore del centro commerciale. Non si sa con precisione il motivo per il quale il cucciolo si trovasse lì. Probabilmente si sarà trattato di un gatto randagio che sarà riuscito a intrufolarsi al secondo piano del negozio e sarà scivolato sopra l’alto albero di Natale, rimanendo poi bloccato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Albero di Natale ingabbiato: la reazione del gatto alla vista del “nemico” dietro alle sbarre (VIDEO)

Il gattino miagolava disperatamente per attirare l’attenzione ed essere aiutato. Subito dopo l’orario di chiusura del centro commerciale, una squadra specializzata e i vigili del fuoco (CBMDF) del luogo sono intervenuti in suo soccorso. Bloccate le scale mobili, gli agenti hanno recuperato lo spaventato micetto con una sorta di lungo retino. Il responsabile del centro commerciale aveva intanto contattato i volontari del rifugio Fauna e Flora, ma le cose sono andate diversamente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Abbandonati in uno scatolone in strada: la sopravvivenza di quattro gattini è in pericolo

Un addetto alle pulizie del centro commerciale, che aveva partecipato al salvataggio, ha chiesto di poter adottare il cucciolo. Il gattino bianco è stato portato all’ospedale di Loja Ceilândia (lo stesso ospedale che sulla sua pagina Instagram ha postato il video del salvataggio del felino: Hospital veterinário Animais @animaisdf). Appurate le buone condizioni di salute del gattino, l’uomo ha potuto portare a casa con sé la sera stessa il suo nuovo amichetto a quattro zampe. Sui social network, il centro commerciale ha fatto un sondaggio per scegliere il nome dell’animale: tra le diverse proposte come Neve, Stella e Natale, è stato infine scelto il nome Blizzard. Adesso il micetto Blizard candido come la neve potrà crescere felice in una casa tutta sua.  (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy