Il+gattino+che+%C3%A8+diventato+un+asso+del+biliardo+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gattino-gioca-biliardo-asso-gatto/97365/amp/
Categoria News

Il gattino che è diventato un asso del biliardo – VIDEO

Un gattino gioca  a biliardo, sfidando il suo proprietario: vince la partita, diventando un vero asso del gioco con palline e stecche

Il gattino che è diventato un asso del biliardo (Foto YouTube)

Un gattino che è diventato un asso del biliardo: questo è il nuovo divertentissimo video che è diventato virale sul web. Pubblicata nel 2018, la clip ha già totalizzato 16 milioni di visualizzazioni. Del resto, come non si può intenerirsi e sorridere di fronte a un micio che gioca a carambola?

Il felino protagonista della storia si chiama Pusic e vive negli Stati Uniti. Ha un canale YouTube che conta più di un milione di iscritti (1,4 per la precisione) e ha dimostrato un vero e proprio talento con le stecche.

La sfida ha inizio: Pusic e il suo amico umano giocano a biliardo e il gatto diventa un asso

Pusic gioca a biliardo (Foto YouTube)

Il suo proprietario, viste le doti da giocatore del micio, ha deciso di sfidarlo in una partita singolare. Servendosi di un biliardo ad altezza gatto, il ragazzo predispone il tavolo per iniziare la partita: mette le biglie nella posizione corretta, poi dà inizio al gioco. Il quattro zampe capisce al volo che lo scopo del gioco è mettere le palline in buca e inizia a farlo con una grande precisione, come dimostra questo video.

Ti potrebbe interessare anche: Il tenerissimo gattino che gioca con la sedia girevole – VIDEO

Il micio europeo non può ovviamente fare ricorso alla stecca, ma usa le sue zampine per spingere le palline fino alla buca desiderata. Dopo il vantaggio iniziale accumulato dal suo proprietario, Pusic prova a recuperare e riesce a farlo alla grande: infila molti colpi consecutivi e riduce gradualmente il gap. Quindi, dopo aver imparato il funzionamento del gioco, il quattro zampe non si ferma più: infila tutte le palline e vince l’incontro con il suo proprietario.

Perché i gatti amano giocare? Cosa dice la scienza

Pusic al tavolo (Foto YouTube)

La clip che ritrae Pusic dimostra come i gatti siano amanti di qualsiasi gioco. Quello che la scienza aggiunge è che per i felini a quattro zampe sia essenziale avere momenti ludici, di divertimento e svago. 

Ti potrebbe interessare anche: Gatto gioca a sudoku: le immagini conquistano il web – VIDEO

Secondo la scienza, il gioco permette ai felini non solo di manifestare i loro comportamenti naturali, come la caccia, ma permette loro anche di conoscere se stessi, le persone con cui convivono e tutto il mondo che li circonda. Infatti è proprio grazie al gioco che il felino comprende cosa può essere una minaccia e cosa no ed impara ad avere fiducia nelle persone.

Matteo Simeone

Matteo Simeone

Published by
Matteo Simeone

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

7 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

10 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

13 ore ago