Gattino lanciato dal finestrino si salva: la storia commuove il web

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una vicenda per fortuna a lieto fine ma solo grazie ad un puro caso. Un gattino lanciato dal finestrino viene salvato da due passanti che però non riescono a raggiungerlo.

Il tenero muso del micio salvato
Il tenero muso del micio salvato (fonte facebook)

Aveva ancora pochi giorni di vita, era piccolo ed indifeso, il tenero gattino che è stato crudelmente lanciato da un’auto mentre sfrecciava vicino ad un canale. La storia è da brividi ma per fortuna questo piccolo micio è stato tratto in salvo grazie alla sensibilità di due passanti che non si sono tirate indietro. Non è di certo la prima storia così descritta ma ogni volta è un colpo al cuore. In molti si chiedono come un uomo possa spingersi così oltre e compiere un atto così crudele senza voltarsi indietro. Non è semplice prendersi cura di un animale e non è poco il tempo e l’impegno richiesto. Ma lì dove l’uomo è impossibilitato entrano in gioco innumerevoli fondazioni e associazioni che riescono ad occuparsi degli amici pelosi anche se con non poche difficoltà. La storia di questo piccolo micio è per fortuna a lieto fine ma sarebbe bastato poco per un finale diverso. Il micio ora è in salvo ma in attesa di trovare un posto sicuro dove crescere e vivere sereno. Le due ragazze che lo hanno tratto in salvo hanno la piena riconoscenza dei più. Ecco come lo hanno salvato…

Gattino lanciato dal finestrino si salva: una scena terrificante

i vigili del fuoco salvano il micio
i vigili del fuoco salvano il micio (fonte Facebook)

E’ successo tutto in pochissimi secondi. Due donne hanno assistito ad una delle scene più cruente della loro vita ma non si sono fatte intimorire e con coraggio hanno salvato il micio.

Il piccolo è stato lanciato da una Y10, come racconta La Nuova di Venezia e Mestre, finendo al di là del guard-rail. Cascato in un canale, il micio è stato prontamente avvistato dalle due donne che però non riuscivano a raggiungerlo. Così le due eroine hanno contattato i vigili del fuoco che hanno subito portato in salvo il piccolo.

La vicenda è accaduta esattamente a Portugruaro, in prossimità di un piccolo corso d’acqua nei pressi della tangenziale. A pochi giorni di vita e senza identità, il micio è stato ribattezzato Paolino ed ora si trova alla Capanna di Felix a San Vito al Tagliamento, pronto ad offrire tutto il suo amore a chiunque lo desidera.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy