Il gattino scopre qualcosa di insolito spuntare dal suo corpo

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gattino si accorge di qualcosa di strano, ovvero scopre che qualcosa spunta dall’estremità del suo corpo. Che cos’è?

gattino gioca con la coda tiktok
Gattino sbalordito (TikTok – @marimichy0)

I nostri amici a quattro zampe si comportano in modo bizzarro e insolito e fortunatamente i loro padroncini sono pronti con il telefono in mano a riprendere la scena. Sui social se ne vedono di tutti i colori, e alcuni video spiccano più di altri, come anche il modo divertente nel quale il gattino scopre di avere qualcosa!

Scopre qualcosa di bizzarro alla fine del suo corpicino: la reazione del gatto è esilarante

Un video molto curioso e divertente è diventato virale su TikTok e mostra in tutta la sua tenerezza come un gattino scopre per la prima volta di avere una coda.

Gattino gioca con la coda
Gattino gioca con la coda (TikTok – @marimichy0)

Nel video il protagonista è un piccolo gatto arancione che si è messo comodo a pancia in su in modo da rilassarsi. Tuttavia, mentre si trova in quella posizione, nota all’improvviso qualcosa di strano, legato a lui, che si muove di qua e di là e la osserva incuriosito come fosse la prima volta. Ma cosa sarà? Ovviamente il gattino non si era ancora reso conto che alla fine del suo corpo si trovava la coda! Mentre la osserva, la muove e direzione come uno strumento e sembra un bambino mentre scopre per la prima volta di avere le mani.

gattino scopre di avere la coda
Gattino gioca con la coda (TikTok – @marimichy0)

Di una incredibile tenerezza, il gattino ricorda proprio un neonato alle sue prime scoperte, lo stupore e la realizzazione. I gattini piccoli, come i neonati, iniziano già dai primi mesi di vita a scoprire il mondo, ad esplorare lo spazio intorno a loro ed imparare. Soprattutto i gatti, già a tre mesi di vita dovrebbero imparare a cavarsela da soli e a non contare più sulla loro mamma. In questo senso, per loro è importante prendere dimestichezza con il loro corpo, e anche con la loro coda. La coda, per i gatti, è uno strumento essenziale in quanto permette loro di comunicare con le altre specie, dimostrare quello che sentono  in quel momento e per direzionarsi.

@marimichy0 Michy juchito 😍 #gatos #gatostiktok #megustanlosgatos #gatosyperros2023 ♬ Funny – Gold-Tiger

I gattini, però, la usano anche come strumento di gioco nei loro primi mesi di vita, proprio come ha fatto questo gattino arancione davvero simpatico. Mentre il processo di apprendimento, su come utilizzare la coda, avviene in modo graduale e più veloce se vive con altri gatti, da solo scopre la meraviglia dell’utilizzo della coda da solo. Nel video diventato virale si può ammirare con esattezza, quando il micino prende consapevolezza della propria coda.

Impostazioni privacy