“Per favore, stai un po’ con me”: il gatto è da oltre 400 giorni in gabbia – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gatto si trova da oltre 400 giorni in gabbia e chiede un disperato bisogno di coccole a chiunque gli passi davanti – VIDEO.

gatto vuole coccole
Gatto vuole coccole (TikTok – @aaps_victoria)

Gli animali preseti nei rifugi sono moltissimi tra cani e gatti, e non tutti hanno la fortuna di trovare casa subito dopo esservi entrati. Un centro di soccorso per animali di Melbourne (Australia) è diventato virale dopo aver condiviso il viaggio emotivo di un gatto di 11 anni, il quale ha cercato una nuova casa per più di un anno, restando nella struttura per più di 400 giorni.

Resta per più di 400 giorni in gabbia: il viaggio del gatto – VIDEO

gatto resta solo per molto tempo
Gatto solo (TikTok – @aaps_victoria)

L’Australian Animal Protection Society (AAPS) ha pubblicato la storia del gatto di nome Lovely, sulla sua pagina TikTok, @aaps_victoria. Il centro spera che gli utenti dei social media diffondano la notizia in modo da trovargli una casa per sempre. Lovely ha un biglietto appoggiato sulla sua gabbia che recita: “Per favore, passate del tempo con me“, poiché è entrata e uscita dal rifugio numerose volte da quando è arrivata il 14 gennaio 2022.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Il video, pubblicato il 26 marzo, ha già conquistato oltre le 257.000 visualizzazioni e 48.000 like. Tra il 2021 e il 2022, i rifugi della RSPCA si sono occupati di tantissimi gatti in tutta l’Australia. Più di 21.000 di questi sono stati riadattati, ma 3.700 sono ancora in cura e in attesa di una casa amorevole. Lovely ha trascorso la maggior parte della sua vita con il suo precedente proprietario, il quale purtroppo è venuto a mancare. La micetta inizialmente è stata accolta da alcuni parenti del suo proprietario. Ma sfortunatamente, questi ultimi si sono presto trasferiti all’estero e non hanno potuto portare Lovely con loro, così l’hanno ceduta a un amico. Ma anche lì non è rimasta a lungo ed è stata consegnata alla AAPS poco dopo.

@aaps_victoria 💔 Tiktok, can you help us? Lovely has been waiting over ONE YEAR for a home. She isn’t fond of cats, but could potentially live with a very placid dog. If you live in Melbourne, Australia, please BOOST this video! #animalshelter #adoptionisthebestoption #animalrescue #adoptdontshop #melbourne #australia #catsoftiktok #sheltercat #rescuecat #catrescue #seniorcat #catadoption ♬ the winner takes it all – november ultra

Una volta che il rifugio l’ha accolta, i membri del personale sono stati in grado di occuparsi al meglio delle sue allergie cutanee e del suo problema alla tiroide, che richiede l’assunzione di farmaci. Dopo che l’anziana gatta ha catturato tanta attenzione online, il team dell’AAPS spera che possa trovare il padrone giusto, aggiungendo che una casa senza altri gatti sarebbe l’ideale per lei. Lovely ha solo bisogno di tanto amore e questo ha colpito molti utenti di TikTok.

Impostazioni privacy