Gatto avvicina la zampa al viso del bambino: un attimo dopo accade l’impensabile

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Nessuno aveva previsto una simile reazione nel bambino, né tanto meno nel suo gatto: quando avvicina la zampa tutto cambia velocemente. 

gatto accarezza tranquillizza bebè
Il gatto e il neonato (YouTube We_Love_Animals – Amoreaquattrozampe.it)

Tutto accade in una frazione di secondo. Eppure: “un gatto così dolce” e “quasi magico” non si era mai visto. É questa la certezza nel cuore di centinaia di migliaia di utenti. Ma anche la didascalia e e uno dei più gettonati commenti alla clip. Entrambi viaggiano sullo stesso binario, mentre il filmato del bambino di poche settimane – che resta quasi ipnotizzato dal gatto di casa – continua a diramarsi velocemente in rete generando la curiosità di milioni di utenti. “Come avrà fatto?“, sembrano – al contempo – domandarsi gli spettatori. Gli utenti dichiarano di aver assistito, per la prima volta, a un dialogo atipico: senza vere e proprie parole. Un modo di comunicare bizzarro e sorprendente: tra un neonato e un saggio gatto dal pelo striato.

Gatto Mia avvicina la zampa al viso del bambino dagli occhi azzurri: un attimo dopo il neonato resta come ipnotizzato

Di fronte all’avvicinamento del gatto, il neonato nella clip sembra come essere rimasto letteralmente ipnotizzato dal suo gesto di premura. Il bebè smette improvvisamente di piangere, rimanendo con uno sguardo piuttosto sorpreso e visibilmente privato da ogni preoccupazione. Che questo gatto dal manto striato abbia un superpotere finora a noi sconosciuto? Scopriamolo insieme, seguendo il parere di alcuni esperti dei nostri amici felini, di cosa si tratta.

gatto rapporto amicizia possibile
Micio accarezza il bimbo (YouTube We_Love_Animals – Amoreaquattrozampe.it)

Forse incantato – chissà, se meravigliato – ad ogni modo: il bimbo da poco entrato a far parte della famiglia sembra aver compreso la possibilità di intrattenere un’amicizia di lunga data con il suo gatto. Nonostante quella che è a tutti gli effetti l’indubbia delicatezza dei bambini appena nati, gli esperti sostengono che – contrariamente alle credenze popolari, e seppur mantenendo le dovute accortezze e preferibilmente seguendo anche quelli che sono dei giusti consigli – il rapporto gatto-bebè è possibile.

Secondo quanto affermato anche dalla mamma del neonato apparso nella virale clip sui social nwtork, il loro stesso gatto – che di nome fa Mia – offrirebbe sempre delle amabili carezze al bimbo, specialmente quando quest’ultimo è giù di morale. Svelato dunque l’arcano. Il potere magico del micio è quello di far volar via la tristezza. E il tutto: con una semplice carezza. Bello, vero?

gatto bimbo antidoto tristezza
Il bimbo incantato (YouTube We_Love_Animals – Amoreaquattrozampe.it)

Osservando quanto svelato, più nei dettagli, del VIDEO del gatto e del bimbo: pubblicato su YouTube dalla pagina di “We_Love_Animals“, soltanto pochi giorni fa, si evince – una volta per tutte – come il parere degli esperti e quest’ultima testimonianza vadano nella stessa incoraggiante direzione.

Mia tranquillizza così tanto il bebè che quest’ultimo arriva a chiudere gli occhi e a rilassarsi come se fosse cullato – in quel momento – da un’immaginaria ninna nanna. Ad aggiungere ulteriore dolcezza alla scena sono le simpatiche vignette aggiunte da colui che ha realizzato il post tentando di leggere nei pensieri di entrambi i protagonisti della tenera clip. “Continua a ronfare“, si direbbe il gatto tra sé e sé, continuando con il suo incantesimo a suon di delicate carezze al bebè.

Impostazioni privacy