Gatto chiuso in un bidone al sole in un trasportino con del veleno (FOTO)

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

Un maltrattamento atroce si è consumato vicino ad alcuni bidoni della spazzatura, un dog sitter ha trovato all’interno di un bidone un gatto intrappolato in un trasportino chiuso in una busta. Nel trasportino vi erano croccantini per gatti e veleno per topi.

Gatto lasciato al sole rinchiuso in un bidone all'interno di una busta con del veleno per topi
Gatto lasciato al sole rinchiuso in un bidone all’interno di una busta con del veleno per topi (Foto facebook)

Si tratta di una vera e propria atrocità quella che ha subito un povero gatto nero che è stato gettato in alcuni bidoni, rinchiuso in un trasportino coperto da una busta e lasciato al sole in una giornata caldissima. l’atto di crudeltà disumana  si è verificata Henley Beach South, sulla costa di Adelaide.

Nonostante ci fossero 29 gradi e il micio fosse stato lasciato rinchiuso all’interno di un trasportino di plastica e infilato in una busta azzurra con i lacci gialli per a spazzatura, e nonostante insieme ai suoi croccantini ci fosse del veleno per topi il felino è miracolosamente sopravvissuto.

Il dog sitter inorridito dalla scena raccapricciante che si è trovato ad osservare, ha immediatamente salvato il piccolo e contattato l’RSPA dove l’ispettore Emma Shepley ha dichiarato : ”

Se questo gatto non fosse stato trovato , c’era un’alta probabilità che avrebbe subito una morte lenta e agonizzante”

“È sia incredibilmente crudele che inutile, quando ci sono opzioni umane per consegnare animali indesiderati a un’organizzazione rispettabile per il benessere degli animali come RSPCA che si impegna per  trovare loro nuove case.”

Il gatto attualmente si trova nel rifugio di Lonsdale.

Potrebbe interessarti anche :Gattino gettato vivo nella spazzatura, le immagini del salvataggio

Si cerca il colpevole dell’atto crudele conto il gatto lasciato al sole in un bidone con del veleno

Gatto lasciato al sole rinchiuso in un bidone all'interno di una busta con del veleno per topi
Gatto lasciato al sole rinchiuso in un bidone all’interno di una busta con del veleno per topi (Foto facebook)

Il felino nero maschio di circa due anni in notevole sovrappeso non è provvisto di microchip e  dopo i controlli sembra  non aver ingerito il veleno con cui era stato rinchiuso.

Gli ispettori dell’RSPA stanno indagando è hanno richiesto l’aiuto di chiunque abbia visto qualcosa.

Il gatto nonostante la bruttissima esperienza, sembra essere un gatto domestico, e si sospetta che sia stato vittima di una persona crudele, e che il suo aguzzino  non abbia nulla a che fare con  i proprietari del micio, motivo per cui hanno chiesto a chiunque di contattare l’associazione, sia per fornire notizie utili sia per trovare i proprietari dell’animale.

L’ispettore che ha trasportato il felino presso il rifugio di Lonsdale ha descritto l’atto come uno dei più brutali a cui abbia mai assistito e ha dichiarato :

“Come qualcuno possa scaricare un animale è difficile da capire, ma lasciare un animale vivo intrappolato in una gabbia in un bidone caldo, con del veleno, rende questo incidente particolarmente inquietante.”

L’abbandono di animale è un reato gravissimo. l’ Animal Welfare Act del South Australia condanna chiunque sia ritenuto colpevole a scontare una pena detentiva di 2 anni o a una multa di 20.000 dollari. Se come in questo caso il gatto è stato anche avvelenato o hanno tentato di avvelenarlo, il colpevole potrà essere accusato anche di crudeltà aggravata che comporta la pena massima di 4 anni di reclusione i di una sanzione pecuniaria di oltre 50.000 dollari.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Mariano Orlacchio

Impostazioni privacy