Gatto cieco non trova la sua mamma: il richiamo di Dmitri è “così dolce”

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Questo gatto cieco si chiama Dmitri e non trova la sua mamma: il suo dolce richiamo risuona in ogni stanza della casa.

Gatto cieco striato miagola da seduto sul tavolo
Dmitri cerca la mamma (TikTok blind_cat_dmitri – Amoreaquattrozampe.it)

Mamma, dove sei?” sarebbe questa la domanda che Dmitri, un dolcissimo gattino non vedente dal manto grigio e striato, starebbe continuando a ripetere sperando di sentire avvicinarsi a lui la sua umana del cuore. Dmitri non è l’unica gatto in casa, ma al suo fianco vi è anche un micio nero che resta al suo fianco nelle sue giornate. Dmitri ha un senso dell’orientamento molto fragile, fa fatica a imboccare “la strada giusta” e talvolta, nonostante la sua mamma si trovi a pochi passi da lui, non riesce ad avvertirne la presenza.

Gatto cieco cerca la sua mamma ma non la trova: la storia di Dmitri

Se alcuni gatti diventato ciechi di risposta all’appropinquarsi della vecchiaia, il caso di Dmitri è diverso. La sua mamma umana avrebbe scelto di adottarlo per prendersi cura di lui e per infondere una sicurezza che il micio prima d’ora non conosceva.

Gatto con occhi chiusi miagola in casa
Il richiamo del gatto cieco (TikTok blind_cat_dmitri – Amoreaquattrozampe.it)

È anche per questo motivo che il filmato pubblicato in rete da @blind_cat_dmitri (l’account su IG dedicato al micio) sarebbe riuscito a infondere così tanta tenerezza nel cuore dei suoi spettatori. Al momento, a distanza di molte settimane dalla sua condivisone, il filmato ha raggiunto un record di visualizzazioni pari a 89,9 milioni e un totale di oltre 10 milioni di apprezzamenti.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Come capire se il gatto sta diventando cieco 

Ascoltando il dolce richiamo di Dmitri, mentre il gatto siede sul tavolo della cucina della sua abitazione sperando che la sua mamma si avvicini, risuona in ciascuna delle stanza dell’appartamento in cui vive assieme al suo compagno di avventure dal manto nero e della sua umana di riferimento.

Dmitri o il gatto “più fedele”

Non appena Dmitri miagola cercando la presenza della donna la sua mamma cerca sempre di avvicinarsi a lui nel minor tempo possibile, soprattutto quando si trova a poca distanza da lui. Colmando i metri che li separano, la donna sembra non riuscire ancora ad abituarsi a quest’attitudine del suo micio del cuore, nonostante ormai lo conosca in ciascuna delle sue abitudini e necessità.

Gatto grigio di solleva dalla sua cuccia maculata
Il risveglio di Dmitri (TikTok blind_cat_dmitri – Amoreaquattrozampe.it)

Uno degli hobby preferiti di Dmitri è quello di appisolarsi in angoli sempre diversi del suo rifugio. E, appena sveglio, la prima cosa che cerca è proprio la sua mamma. Al termine del virale filmato di Dmitri – se si ascolta con attenzione il cambiamento dell’intonazione del suo richiamo – ci si accorge facilmente che il micio riesca a fiutare, a una distanza piuttosto ravvicinata, l’avvicinamento della sua mamma umana. Ed è lì che il suono sembra acquisire tutt’altro significato.

@blind_cat_dmitri Mama? Where are you? 😿 #cat #blindcat #meow ♬ original sound – Blind Cat Dmitri

Quella sfumatura di significato finale nel suo miagolio potrebbe tradursi in un “mamma, sei qui“, accompagnata – difatti – dal gesto compiuto dalla zampetta del micio in direzione della donna che si è posizionata di fronte a lui durante la realizzazione del breve filmato. “Nulla” infatti, secondo un utente, potrà impedire a Dmitrti di essere “il gatto più fedele di sempre”. 

Impostazioni privacy