Il gatto più generoso del mondo: quello che fa per gli uccellini è incredibile

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gatto si comporta in modo generoso con i suoi amici uccellini, nessuno ci voleva credere e quello che fa lascia senza parole.

gatto dona pelo per uccelli
Gatto dona il suo pelo (TikTok – @teddieandcasper)

Anche se i gatti sono considerati animali freddi, distaccati, indipendenti e solitari, oramai grazie anche ai social network, questo mito si può sfatare. Proprio grazie alle numerose testimonianze, si è appurato che anche il gatto è un animale dolce, premuroso, affettuoso e da un recente video, si può dire anche che sia generoso.

Ecco cosa fa il gatto per gli uccellini: così generoso non si era mai visto

gatto aiuta a mantenere al caldo gli uccellini
Gabbietta calda (TikTok – @teddieandcasper)

Gli uccelli costruiscono i loro nidi con diversi tipi di materiali, a seconda della specie e della loro disponibilità nel loro ambiente. I materiali più comuni per la costruzione di nidi sono ramoscelli, erbe, foglie, muschio, corteccia, piume e fango. Possono anche utilizzare oggetti come spago, pezzi di plastica, lanugine dell’asciugatrice e pelliccia di animale, che è ciò che @teddieandcasper ha ricordato dopo aver spazzolato il suo splendido gatto.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Il papà umano del gatto a pelo lungo color arancione di nome Teddie, si è reso conto che ogni volta che spazzolava il suo docile felino il pelo in eccesso era davvero molto. Cosa si poteva fare quindi? Gli è subito venuta un’idea brillante. Grazie all’aiuto del suo tutore, il gatto ha potuto donare la sua peluria agli uccellini presenti nel giardino. La descrizione del video recita: “Abbiamo gentilmente donato la nostra pelliccia in modo che gli uccellini possano rendere i loro nidi caldi e accoglienti per i loro piccoli“.

@teddieandcasper We’ve kindly donated our fur so the birdies can make their nests warm & cozy for their babies 🤗 #birdies #sharingiscaring #furbaby #catsoftiktok #gatosfofos ♬ original sound – 🇬🇧 Teddie & Casper 🇬🇧

Il dolce gesto non è passato inosservato e il video pubblicato su TikTok ha già fatto il giro il giro del globo arrivando a quasi 5 milioni di visualizzazione. Anche i “mi piace” e i commenti sono stati decine di migliaia: “Il mio golden retriever si sdraiava al sole e gli uccelli gli prendevano la pelliccia mentre dormiva. Haha! Piccoli ladri!“, ha ricordato un un utente; “Quell’uccello diceva che questa è roba di alta qualità!“, scrive un altro provando a mettersi nei panni dell’uccellino; “Gli uccelli avranno i nidi più belli del quartiere”; Perché non ci ho pensato? Il mio collie fa così tanto pelo che potrei farne un altro“, ha riferito infine un altro.

Impostazioni privacy