Le spericolate peripezie (e cadute) di un avventuroso gatto grigio (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Spopola su Instagram un divertente video che mostra le peripezie di un gatto grigio, e le sue cadute, da un tiragraffi.

gattino grigio avventure cadute
L’avventuroso gatto grigio (Screenshot video Instagram – purrrfect.kitten) 

Se viviamo in casa con un gatto, uno degli insegnamenti più importanti da tenere a mente è il seguente: portare sempre con sé un telefonino o una videocamera. Sicuramente vi domanderete il perché, ma se ci riflettete per un secondo vi accorgerete che il motivo è semplicissimo: perché altrimenti non potrete conservare video come quello che sta spopolando sui social. Il filmato, condiviso sulla pagina Instagram @purrrfect.kitten che ogni giorno posta i più divertenti video dei gatti e delle loro cadute, mostra un avventuroso gatto grigio in cima a un tiragraffi. Come saprete il tiragraffi, chiamato anche graffiatoio o grattatoio, è una superficie ruvida che il micio può graffiare per affilare le unghie; spesso è costituita da ripiani disposti su più livelli che permettono all’animale di arrampicarsi, simulando il comportamento che in natura porterebbe il gatto a salire sugli alberi.

Le peripezie del gatto grigio simili a una scena di un film d’azione

gatto grigio tiragraffi caduta
L’avventuroso gatto grigio in bilico sul triragraffi (Screenshot video Instagram – purrrfect.kitten)

Fin qui, quindi, sarebbe normale vedere un micio in cima a un graffiatoio. Ma il gatto grigio del filmato non è propriamente in cima, sarebbe più indicato dire che si trova in bilico sulla colonnina. I felini sono animali intelligenti e scaltri, ma spesso alcuni loro atteggiamenti risultano simpatici e goffi, specialmente quando fanno di tutto per mettersi in situazioni scomode che hanno come esito quello di finire nei guai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Funny Cat Fails (@purrrfect.kitten)

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto salvato dai pompieri dopo una caduta di alcuni metri: si cerca il proprietario – FOTO

Il video, della durata di pochi secondi, mostra quindi la situazione assurda nella quale si è cacciato il gatto grigio. Il micio sta cercando di salire sull’ultimo ripiano della colonnina, anche se a causa di un suo sbilanciamento questa si è inclinata su un lato. Il simpatico felino si è aggrappato con entrambe le zampe per non scivolare e ha cercato in tutti i modi di risalire. Il suo peso, però, ha definitivamente spezzato il tiragraffi facendolo cadere in terra.

Ti potrebbe interessare anche >>> Rocambolesche avventure del cane Indi, degno omonimo di Indiana Jones

Dopo il guaio combinato, il gatto ha quindi fatto quello che fanno tutti gli esemplari come lui: è fuggito il più veloce possibile dal luogo del disastro, con la classica espressione sul muso che esprime oltre alla paura la non completa comprensione di quello che è accaduto con l’unica certezza che di certo non è stata colpa sua. La musica di sottofondo che scorre insieme ai fotogrammi, fa apparire il video come se fosse una scena di un film d’azione, nel quale il nostro intrepido protagonista riesce a sfuggire a una situazione alquanto pericolosa. Insomma, per ritornare a quanto detto in apertura dell’articolo, portatevi sempre dietro un telefonino, perché non saprete mai quando i vostri gatti stanno per girare la prossima scena dei loro film. (Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy