Il gatto impara a leggere l’ora: la ragione è davvero semplice – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gatto è diventato virale su TikTok perché impara a leggere l’ora, ma il motivo è davvero il più semplice ed esilarante di tutti – VIDEO.

gatto legge l'ora
Gatto legge l’ora (TikTok – @donna.aka.donna)

I nostri amici a quattro zampe non smettono mai di stupirci. Tuttavia su una cosa siamo sicuri, quando c’è il cibo di mezzo nulla li può fermare. Un tenero gatto è diventato virale su TikTok dopo che il suo umano ha postato un video in cui afferma che secondo lui ha imparato a leggere l’ora, solo per un motivo ben specifico: il cibo.

Impara a leggere l’ora solo per capire quando è ora di mangiare: il gatto è virale – VIDEO

gatto legge ora virale tiktok
Gatto aspetta cibo (TikTok – @donna.aka.donna)

La TikToker Donna, alias @donna.aka.donna, ha postato un video del suo gatto Chuck Norris sul suo profilo e sembra che sappia esattamente quando il suo distributore automatico di cibo rilasci il prossimo pasto. Il video, intitolato “Tik tok said the cat“, e mostra Chuck Norris seduto a guardare un orologio che segna le 11.59, aspettando con impazienza che arrivino le 12.00.

Nelle didascalie del video, Donna spiega che sono ormai due anni  che il distributore di cibo del suo gatto eroga automaticamente il cibo alla stessa ora ogni giorno. Quindi anche Chuck Norris ormai ha imparato che alle 12:00 la macchina automatica butta fuori il suo cibo. Il filmato mostra il gatto che guarda l’orologio e poi gira la testa verso il distributore di cibo non appena l’orologio segna le 12:00. Mentre l’attesa cresce, l’orologio segna le 12 ma il cibo impiega qualche secondo prima di uscire dal distributore e il gatto continua a guardare l’orologio finché il cibo non esce.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Il video è diventato virale con oltre 10 milioni di visualizzazioni e un milione di like. Gli utenti di TikTok che hanno visto il video, hanno condiviso le loro esperienze con i loro animali domestici nella sezione commenti: “La mia sveglia suona alle 5:30 del mattino. Il mio gatto mi sveglia ogni giorno alle 5:28“; “Avevo un orologio a cucù e il mio cane sapeva che quando cinguettava cinque volte era ora di finire la mia giornata lavorativa e di cenare“.

@donna.aka.donna Tik tok said the cat #catsoftiktok ♬ original sound – donna.aka.donna

Il motivo per cui molti gatti sembrano essere in grado di capire l’ora è che, come gli esseri umani, hanno un orologio corporeo che li aiuta a capire quando hanno fame. Collegare i punti e associare le ore del giorno a questi segnali non è raro, ma è sempre incredibile quanto possano essere intelligenti i nostri amici a quattro zampe.

Impostazioni privacy