Gatto incastrato nella canna fumaria salvato in extremis dai vigili del fuoco

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Scena straziante trovata dai vigili del fuoco, dopo la chiamata di soccorso è stato necessario il loro aiuto per risolvere l’intricata questione, salvataggio difficilissimo dalla canna fumaria

Gatto Bloccato nella canna fumaria (Foto Facebook)

Un tranquillo paesino dell’alto Vicentino è stato il teatro di una pericolosa avventura che ha richiesto addirittura l’intervento dei vigili del fuoco. Il protagonista di questa vicenda è un gattino di circa 3 anni, colpevole probabilmente di avere un carattere troppo curioso che ha rischiato di metterlo seriamente a rischio della propria vita. Nessuno avrebbe immaginato che potesse succedere una cosa simile ma per fortuna alla fine i vigili del fuoco sono riusciti a risolvere la questione al meglio, poco prima che potesse essere troppo tardi.

Il gatto si infila nella canna fumaria e resta incastrato senza vie di fuga, salvataggio in extremis

Gatto Bloccato nella canna fumaria (Foto Facebook)
Gatto Bloccato nella canna fumaria (Foto Facebook)

Siamo a Montecchio Maggiore, una località tranquilla dell’alto Vicentino, immersa nella natura e dove di solito i cittadini non sono soliti svegliarsi in allarme, questa volta però è andata diversamente dopo che un gattino ha deciso di cominciare una pericolosissima avventura all’interno di una canna fumaria.

Ad accorgersi dell’accaduto sono stati i proprietari dell‘intrepido micio che, dopo diversi tentativi di estrarre il loro animaletto dal condotto hanno dovuto arrendersi difronte le difficoltà.

Infatti, nonostante i due coniugi abbiano bucato il condotto, il gatto è finito per andare sempre più in fondo mettendo a rischio la sua vita. A quel punto i proprietari hanno saggiamente deciso di chiedere aiuto e per fortuna hanno trovato davanti una squadra di vigili del fuoco pronta ad intervenire al meglio.

Non è stato un intervento semplice visto che i soccorritori hanno dovuto praticamente demolire parte della canna fumaria per arrivare al gattino che, sempre più spaventato, continuava a spingersi in alto fin dove poi sarebbe stato impossibile da recuperare.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Per fortuna però tutto è bene quel che finisce bene e dopo aver intercettato il gatto i vigili sono riusciti a portarlo in salvo. È inevitabile, ancora una volta, non fare un ringraziamento per questo efficientissimo corpo di stato che è sempre pronto ad intervenire dalle piccole alle grandi catastrofi, anche per quanto riguarda l’aiuto nel salvataggio di animali in pericolo, non tirando mai indietro difronte le diverse situazioni.

Adesso non resta che sperare che il gattone della vicenda abbia imparato la lezione e per il futuro non decida di intraprendere ancora la stessa avventura. Dovranno stare particolarmente attenti i proprietari, ma per fortuna in caso di pericolo ci sara sempre la professionalità e la tempestività dei vigili del fuoco sui quali fare affidamento.

Impostazioni privacy