Viene investito da un auto: gatto soccorso dai dipendenti del negozio

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Una giornata di lavoro particolare per questi dipendenti che si sono ritrovati a soccorrere un piccolo gatto investito da un auto.

gatto salvato negozio
Gatto investito (Facebook – Kathy Mills)

Gatti randagi camminano per le strade in ogni dove, alcuni luoghi sono più frequentati e altri invece meno. Negli Stati Uniti, per esempio, la regione della Georgia del sud è molto nota per la presenza di gatti. Se alcuni possono diventare una seccatura, molti si affezionano al posto e diventano quasi come un animale domestico. Proprio uno di questi animali ha attraversato molte difficoltà.

Investito e lasciato in mezzo alla strada, i dipendenti del negozio aiutano il gatto

gatto investito auto
Gatto al sicuro (Facebook – Kathy Mills)

Dopo essere stata investita da un’auto la scorsa settimana, Stubbs, l’animale domestico del negozio Local Grocery, è ora in via di guarigione. Stubbs è una micetta ben nota a molti clienti e al personale del negozio. Ha vissuto nell’edificio per tre o quattro anni prima dell’apertura dell’attività due anni fa. “Tutti in città le danno da mangiare – ha raccontato il proprietario – E tutti sentono la sua mancanza“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane sacrifica la sua vita per salvare dalle fiamme la sorellina umana – VIDEO

Circa una settimana fa, i dipendenti del negozio hanno trovato la gatta che giaceva vicino al negozio e sembrava in cattive condizioni. Hanno cercato di prenderla, ma è scappata sotto un tubo di scarico dove è rimasta per tre giorni fino a quando la Protezione Animali non l’ha salvata. Le prime valutazioni non erano buone e all’inizio si pensava che addirittura la micetta avesse bisogno di un’amputazione ad una zampa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Intrappolato in un cassonetto, un procione guarda speranzoso una passante (VIDEO)

Per fortuna la prognosi è migliorata, e i veterinari ritengono che l’amputazione non sia più necessaria, dato che è riuscita a stare in piedi su tutte e quattro le zampe con le sue forze. “In questo momento stiamo cercando di raccogliere quanti più fondi possibili per aiutarla a coprire i costi delle radiografie, delle analisi del sangue e delle cure continue che sta ricevendo a East Albany“, ha dichiarato una delle guardie zoofile che ha salvato il gatto.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

A causa delle ferite riportate, Stubbs non potrà più essere l’animale domestico del negozio. Ma dipendenti e volontari stanno facendo del loro meglio per trovarle una casa per sempre. Dopo una vita vissuta per la strada sarà difficile abituarsi ad una vota in casa, per questo stanno cercando una nuova famiglia che sia disposta ad accompagnarla fuori. Sperano possa capitare presto.

Impostazioni privacy