Gatto lasciato in lavatrice: sopravvive al lavaggio

Foto dell'autore

By lotta75

News

Il gatto sopravvive ad un lavaggio della lavatrice

gatto lavatrice
Gatto nella lavatrice

Brutta avventura per un gattino domestico di nome Felix. L’esemplare di circa un anno si è trovato inavvertitamente intrappolato nella lavatrice. La padrona, Stefani Carroll-Kirchoff ha infatti chiuso il gatto accidentalmente dentro la lavatrice che ha poi messo in funzione.

Un lavaggio con il risciacquo, acqua tiepida e asciugatura fredda. Stefani si era poi allontanata per una mezzora e dopo aver recuperato i panni, notando che erano ancora bagnati, si è accorta della zampa di Felix che penzolava tra i vestiti zuppi.

Immediata la corsa alla clinica Animal Emergency and Referral Center, Felix è stato subito ricoverato.

Uno shock dal quale la donna sta ancora cercando di riprendersi, anche se per miracolo Felix è sopravvissuto. Il povero esemplare aveva perso temporaneamente la vista e ha riscontrato una grave polmonite per aver ingerito l’acqua.

“Sono rimasta scioccata negli ultimi giorni. Voglio dire, questo mi perseguiterà per il resto della mia vita. Questo episodio mi ha dato un motivo per combattere ancora più duramente per gli animali e il loro benessere”. Ha ammesso Stefani.

Felix era in gravi condizioni ed è stato messo in una camera iperbarica. Aveva bisogno di ossigeno ed è stato sottoposto ad una terapia endovenosa.

“Farò tutto il possibile per lui. Dopo quello che ha passato, sento che glielo dobbiamo”.

Purtroppo, il trattamento di Felix è molto costoso e solo la camera iperbarica sono stati necessari circa mille dollari al giorno. Per continuare i trattamenti e le cure, la donna ha avviato una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme.

Per fortuna, sembra che Felix abbia risposto ai trattamenti e che abbia ripreso a mangiare e che la vista stia tornando progressivamente.

“I veterinari dicono che è solo questione di tempo prima che si rimetta completamente”.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy