Il gatto fa un lavoro “da cani”: vive in una fattoria e questo è il suo compito

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gatto lavora alla fattoria ed è un aiuto prezioso: svolge un compito che di solito fa un cane ma lo fa in modo impeccabile.

Gatto gioca con pecore
Gatto gioca con pecore (TikTok – @rooonthefarm)

I gatti non si smentiscono mai. Ogni esemplare ha un suo carattere e una sua peculiarità, ma indubbiamente quelli arancioni sono noti per la loro eccentricità, spingendo il loro comportamento oltre i limiti. Ogni giorno, grazie ai social network, si riesce a rimanere ancora a bocca aperta quando si vede un gatto. La loro personalità va oltre ogni limite e Roo ne è la prova.

Il gatto arancione ha un compito speciale alla fattoria: un lavoro “da cani”

Un gatto arancione di nome Roo ha lasciato gli utenti di TikTok a bocca aperta, dopo che un video in cui cercava di essere un cane da fattoria è diventato virale sul social media del momento.

gatto con le pecore
Roo con pecora (TikTok – @rooonthefarm)

Nella clip virale, condivisa su TikTok dalla proprietaria del gatto Hannah, alias @turboonthefarm, si vede Roo inseguire le pecore nella fattoria del suo umano e divertirsi a giocare con loro nell’erba. Il post è stato pubblicato con la didascalia: “Quando vuoi davvero essere un cane da pastore ma ancora non funziona“. Hannah ha raccontato a Newsweek che Roo ha circa sette mesi ed è un gattino selvatico che ha trovato all’interno del capannone all’interno della sua proprietà. Da quando è entrato a far parte della famiglia di comporta come un vero boss, gli piace pensare di essere il capo della fattoria. Inoltre, ha instaurato un bel rapporto con tutti gli animali: cavalli, cani, bestiame, galline e pecore.

gatto da fattoria
Roo (TikTok – @rooonthefarm)

Secondo gli esperti, i gatti arancioni sono più amichevoli e affettuosi degli altri suoi simili e la causa è proprio il gene responsabile del colore arancione che è legato al genere, con conseguente maggiore probabilità che il gatto sia maschio. I gatti maschi, infatti, sono considerati più leggermente più amichevoli delle femmine.

@rooonthefarm When you really want to be a working dog but its still not working out #nzfarming #workingdogs #workingcats ♬ original sound – anastasia

Il post ha guadagnato rapidamente popolarità sui social media, attirando visualizzazioni da tutto TikTok arrivando a quasi un milione di visualizzazioni e 100 mila like. Anche i migliaia di commenti non sono mancati: “Attività del gatto arancione“; “Sono felice di sapere che tutti i gatti arancioni hanno una sola cellula cerebrale“; “Adoro il fatto che stia facendo confusione con le pecore!!! I gatti arancioni sono così audaci a volte!“; “I gatti arancioni sono pazzi. Il mio cavalcava il mio cavallo e rubava le uova alle galline“.

Foto dell'autore

A Cura di Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!