Gli hanno legato le zampe e l’hanno gettato vivo in un bidone: gatto abbandonato

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Gatto trovato abbandonato in condizioni drammatiche: gli avevano legato le zampe e gettato vivo senza pietà dentro un cassonetto.

Gatto su cassonetto
Gatto su cassonetto (Pexels – Amoreaquattrozampe.it)

La crudeltà umana non ha limiti, sia verso l’uomo stesso che verso gli animali. Ogni giorno vengono abbandonati a loro stessi migliaia di animali in tutto il mondo a causa della natura crudele dell’uomo. Da anni le associazioni e i rifugi combattono gli abbandoni di cani e gatti attraverso campagne ad hoc, ma non è abbastanza per far realizzare maggiore consapevolezza.

Viene legato alle zampe e gettato via: gatto salvo per miracolo

Questo gatto ha provato sulla propria pelle cosa voglia dire sopportare la crudeltà, gettato nell’immondizia come fosse spazzatura.

Gatto ferito in strada
Gatto ferito in strada (Unsplash – Amoreaquattrozampe.it)

Molti gatti vengono abbandonati al loro destino in mezzo alla strada, ma se in questo caso c’è una piccola possibilità di sopravvivenza grazie al loro istinto, quando vengono abbandonati legati, senza via di scampo, e gettati in un bidone della spazzatura, allora è fatta. Proprio questo è successo ad un piccolo micio a Manzano (Friuli-Venezia Giulia).

Al gatto erano state legate le zampe con del nastro adesivo e, successivamente, messo dentro un sacchetto e gettato in un bidone della spazzatura. Ad accorgersi del povero animale in difficoltà è stato un cittadino che era sceso per buttare la spazzatura e ha sentito i miagolii disperato del piccolo micio. Rimasto interdetto dalla scena, ha iniziato a cercare il sacchetto nel quale era il piccolo felino.

Gatto legato friuli
Gatto in strada (Unsplash – Amoreaquattrozampeit)

Dopo aver ascoltato attentamente i miagolii disperati del micino, ha preso in mano il sacchetto giusto e, aperto, si è trovato davanti ad una scelta alquanto raccapricciante: il gatto era legato con del nastro adesivo e non poteva muoversi. Una crudeltà verso gli animalo, che lui stesso non aveva mai visto. Fortunatamente, per il micio è andata bene ed è stato trovato dal buon samaritano.

L’uomo ha contattato chi di dovere, in modo che potesse prendersi cura del gatto in modo adeguato. I volontari giunti sul posto si sono preoccupati di rifocillare il felino e di prestargli le prime cure. Adesso gli spetta solo una vita felice e il personale dell’associazione Zampette Cormonesi, spera presto di trovargli una casa.

Impostazioni privacy