Filmato il gatto dagli occhi color diamante: la sua rarità è un dono – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Rintracciato il gatto dagli occhi color diamante, il felino è tra i più rari al mondo e pare racchiuda in sé un dono davvero speciale. 

gatto occhi color diamante
Gatto dagli occhi unici (TikTok user3026088746242 – Amoreaquattrozampe.it)

Ne avevo sentito parlare a lungo e oggi finalmente l’ho visto davvero“, scrive un utente dimostratosi incredibilmente meravigliato nell’osservare il colore degli occhi del raro gatto. Lo straordinario felino è apparso in un gettonato video su TikTok, lo scorso 22 gennaio. A seguire: moltissimi i commenti che raccontano lo stupore manifesto nell’ammirare il cambiamento dello sguardo nel gatto al contatto con la luce solare.

Filmato il gatto dagli occhi color diamante: la sua rarità è un dono – VIDEO

gatto occhi color diamante
Raro micio dallo sguardo diamante (TikTok user3026088746242 – Amoreaquattrozampe.it)

Il gatto dagli intensi occhi verdi e somiglianti allo smeraldo è un raro esemplare di Thai Khao Manee. Qui il felino è stato immortalato durante un particolare momento di quiete, mentre resta disteso in un panorama naturale che pare si contraddistingua come il suo habitat ideale. Finora già uno dei sei celebri video, in cui è apparso il micio dopo essere stato filmato da quello che si presume sia ad oggi il suo padroncino, avrebbe raggiunto – in una sola settimana – oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni.

Potrebbe interessarti anche >>> Cirneco dell’Etna trovato pelle e ossa per la strada: adesso è in cerca di una casa 

Tale razza – come mostra il virale filmato pubblicato da @3026088746242 – pare fosse abitualmente appartenuta, in passato, ai membri dell’aristocrazia thailandese. Il Thai Khao Manee sarebbe stato, per tal ragione, notevolmente preservato dalle generazioni alle nostre spalle e infine a lungo venerato per quello che si contraddistingue come un suo innato dono, ben al di là del suo straniante aspetto fisico.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

La preziosa caratteristica “nascosta” del Khao Manee, dietro i suoi occhi di smeraldo, sarebbe, difatti, quella di portare fortuna a tutti coloro che lo circondano.

@user3026088746242♬ ชอบเธออะ (ท่อนละลาย) – Ptrp Studio

Come rassicura più avanti un secondo utente – dimostratosi in grado di rispondere ad alcune curiosità del restante degli spettatori, generate dalle immagini del bellissimo felino – “i suoi occhi sono a posto“. Ovvero: “i gatti dagli occhi color diamante non hanno problemi” alla vista, nonostante la loro peculiarità potrebbe trarre in inganno.

Potrebbe interessarti anche >>> Così diversi, così uniti: la storia di un’amicizia che va oltre ogni limite – VIDEO

Altre persone, infine, vorranno sottolineare la somiglianza dello sguardo dell’antico gatto – conosciuto anche sotto il nome di “gemma bianca” – con quella delle tipiche luci al “LED“, in virtù della sua – ancora oggi – folgorante intensità.

Impostazioni privacy