Questo gatto ha una particolarità che lo rende unico: le immagini incredibili

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gatto possiede una particolarità unica nel suo genere e le sue immagini sono diventate virali e adesso è il felino più famoso.

gatto con zampa deformata
Zampa deformata (Facebook – Kansas Humane Society)

Jinx è un gatto nero diventato molto famoso in tutto il web grazie alle foto diffuse dall’associazione Kansas Humane Society (KHS). Il gatto randagio è nato con una malformazione fisica e ha trovato rapidamente la sua casa per sempre. La sua malformazione genetica è nota come come polidattilia. I gatti polidattili hanno delle dita in più che a volte sembrano zampe.

Jinx e la sua unica particolarità: il gatto più famoso del web

gatto con zampa deformata
Zampetta (Facebook – Kansas Humane Society)

Jinx non ha dita in più. Ha delle zampe in più e ha intenzione di usarle per dominare il mondo! Sai, le cose quotidiane dei gatti…“. ha scritto scherzosamente l’associazione che si è presa cura di lui nel suo post di presentazione di Jinx e delle sue dita extra che sembrano un’altra zampa. La sua malformazione genetica si chiama polidattilia ed è un’anomalia genetica che non causa alcun dolore o problema di salute, ma solo dita in più.

Grazie alla campagna social messa in atto dalla Kansas Humane Society, giovedì scorso, Jinx è stato adottato. Rebel O’Connor, residente a Wichita, ha portato a casa il felino e non poteva fare scelta più azzeccata. “Ho adottato questo piccolo curioso! Si adatta perfettamente alla nostra casa!”. Ha scritto in un commento su Instagram a proposito del gatto.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Sebbene i gatti nascano tipicamente con cinque dita su ciascuna delle zampe anteriori e quattro su ciascuna delle zampe posteriori, i gatti polidattili non sono rari e sono diventati noti come gatti di Hemingway, in riferimento all’amore del defunto scrittore per i felini. Ernest Hemingway teneva gatti polidattili e molti altri felini nella sua casa di Key West, in Florida, oggi Hemingway Home Museum. Jinx da gatto randagio è finito insieme ad una meravigliosa, dove è amato per la sua unicità in tutto e per tutto senza distinzioni. La famiglia non poteva scegliere gatto più dolce di lui e ne sono consapevoli.

Impostazioni privacy