Gatto sorpreso a passeggiare in aereo: Brian era fuggito durante il volo – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il gatto Brian è fuggito dalla cabina durante il volo ed è stato sorpreso a passeggiare in aereo come se nulla fosse.

micio veivolo hostess passeggeri
Micio presto al volo (Twitter Yi Shun Lai – Amoreaquattrozampe.it)

Un micio è riuscito a scampare ai divieti vigenti all’interno di un veivolo finché non è stato colto in flagrante, durante la sua noncurante passeggiata, da una hostess addetta a garantire la sicurezza dei passeggeri a bordo. Il gatto, di nome Brian, è stato recuperato velocemente dopo aver percorso in lungo e in largo il perimetro dell’aereo su cui stava viaggiando insieme ai suoi padroncini.

Gatto sorpreso a passeggiare in aereo: Brian era fuggito durante il volo – FOTO

recupera pelosetto mostra curioso
Gatto in aereo (Twitter Yi Shun Lai – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante sia ben noto ai viaggiatori che per trasportare i loro pelosetti in totale sicurezza, durante tutta la tratta, vi sia una serie di norme per i gatti in aereo da rispettare, il curioso Brian non avrebbe voluto rinunciare alla sua passeggiata per sgranchire le sue zampette. L’episodio si è verificato durante il volo di un aereo di linea della compagnia IATA (“Air Transport Association“). L’illegalità del suo passo felino è stata, ad ogni modo, presto rintracciata dagli addetti alla sicurezza dando vita a un umoristico finale.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Quando la hostess ha recuperato il pelosetto, intento a scorrazzare liberamente tra un sedile e l’altro dell’aereo, lo ha mostrato ai passeggeri in modo da riuscire subito a riconoscere i suoi padroncini. In quel preciso momento – ossia quando la hostess ha preso tra le braccia il felino e, come se fosse un piccolo Simba, ha annunciato il misfatto del gatto – i presenti, e gli stessi membri dell’equipaggio a bordo, non sarebbero riusciti a trattenere le loro risate.

In sostegno degli amanti degli animali che ancora non hanno avuto la fortuna o la possibilità di adottare un micio, soltanto nel mese di gennaio 2023 è stata promossa la nuova iniziativa di una cnota ompagnia aerea molto pet-friendly e che permette di volare gratis se adotti un gatto.

Quando infine gli umani genitori del gatto lo avrebbero riconosciuto, comprendendo immediatamente che il loro felino fosse riuscito a divincolarsi dal suo trasportino in cabina, uno di loro ha esclamato con sollievo: “questo è il nostro grande Brian“.

L’aneddoto è stato raccontato attraverso la pubblicazione di un post su Twitter lo scorso 17 marzo dal profilo di @gooddirt. In didascalia alla condivisione si legge la seguente comunicazione di servizio, riportata dall’equipaggio a bordo del volo ONT-JFK: “a qualcuno manca un gatto. Un gatto grigio e bianco“.

Impostazioni privacy