Gatto+sorpreso+a+passeggiare+in+aereo%3A+Brian+era+fuggito+durante+il+volo+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-passaggiare-aereo-fuggito-volo/167893/amp/
News

Gatto sorpreso a passeggiare in aereo: Brian era fuggito durante il volo – FOTO

Il gatto Brian è fuggito dalla cabina durante il volo ed è stato sorpreso a passeggiare in aereo come se nulla fosse.

Micio presto al volo (Twitter Yi Shun Lai – Amoreaquattrozampe.it)

Un micio è riuscito a scampare ai divieti vigenti all’interno di un veivolo finché non è stato colto in flagrante, durante la sua noncurante passeggiata, da una hostess addetta a garantire la sicurezza dei passeggeri a bordo. Il gatto, di nome Brian, è stato recuperato velocemente dopo aver percorso in lungo e in largo il perimetro dell’aereo su cui stava viaggiando insieme ai suoi padroncini.

Gatto sorpreso a passeggiare in aereo: Brian era fuggito durante il volo – FOTO

Gatto in aereo (Twitter Yi Shun Lai – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante sia ben noto ai viaggiatori che per trasportare i loro pelosetti in totale sicurezza, durante tutta la tratta, vi sia una serie di norme per i gatti in aereo da rispettare, il curioso Brian non avrebbe voluto rinunciare alla sua passeggiata per sgranchire le sue zampette. L’episodio si è verificato durante il volo di un aereo di linea della compagnia IATA (“Air Transport Association“). L’illegalità del suo passo felino è stata, ad ogni modo, presto rintracciata dagli addetti alla sicurezza dando vita a un umoristico finale.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Quando la hostess ha recuperato il pelosetto, intento a scorrazzare liberamente tra un sedile e l’altro dell’aereo, lo ha mostrato ai passeggeri in modo da riuscire subito a riconoscere i suoi padroncini. In quel preciso momento – ossia quando la hostess ha preso tra le braccia il felino e, come se fosse un piccolo Simba, ha annunciato il misfatto del gatto – i presenti, e gli stessi membri dell’equipaggio a bordo, non sarebbero riusciti a trattenere le loro risate.

In sostegno degli amanti degli animali che ancora non hanno avuto la fortuna o la possibilità di adottare un micio, soltanto nel mese di gennaio 2023 è stata promossa la nuova iniziativa di una cnota ompagnia aerea molto pet-friendly e che permette di volare gratis se adotti un gatto.

Quando infine gli umani genitori del gatto lo avrebbero riconosciuto, comprendendo immediatamente che il loro felino fosse riuscito a divincolarsi dal suo trasportino in cabina, uno di loro ha esclamato con sollievo: “questo è il nostro grande Brian“.

L’aneddoto è stato raccontato attraverso la pubblicazione di un post su Twitter lo scorso 17 marzo dal profilo di @gooddirt. In didascalia alla condivisione si legge la seguente comunicazione di servizio, riportata dall’equipaggio a bordo del volo ONT-JFK: “a qualcuno manca un gatto. Un gatto grigio e bianco“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Divertimento innocuo o rischio? Cosa devi sapere prima di giocare a cotta con il Cane

Posso giocare a fare la lotta con il mio cane? Sfida da evitare o tocca…

29 minuti ago
  • News

Amicizia senza precedenti: cane incontra gattino magrissimo e decide di fare l’eroe

Gli animali sanno sorprenderci sempre e creare legami speciali come questo cane che incontra un…

4 ore ago
  • Curiosita

Ho imparato a rimuovere le zecche: i miei consigli per farlo senza pericoli

Come rimuovere le zecche in casa: ecco tutti i consigli per compiere questa operazione senza…

7 ore ago