Solo 1 su 3000: gatto rarissimo salvato in un capannone, perché è così speciale

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Ne esiste solamente 1 ogni 3000 esemplari, questo gatto rarissimo è stato salvato da un capannone, ma perché è speciale?

gatto unicorno
Gatto raro (Facebook – NoCo Kitties)

Ogni animale a modo suo è speciale, tuttavia è innegabile che esistano degli esemplari rari. Un gattino è stato soprannominato raro come un unicorno per essere nato con una caratteristica estremamente insolita, il micio è un maschio con il manto a tre colori. Un evento più unico che raro, in quanto nel mondo felino sono solitamente i gatti femmina ad essere tricolore.

Rarissimo gatto nasce in Colorado e viene salvato: è un maschio tricolore

In Colorado, Stati Uniti, è nato un gatto maschio tricolore, evento rarissimo. Di solito gli esemplari maschi hanno uno o massimo due colori.

gatto maschio con tre colori
Charlie (Facebook – NoCo Kitties)

Il gattino è nato in un capannone nello stato del Colorado, negli Stati Uniti, ed è stato consegnato alla Humane Society di Weld County, da dove è stato trasferito al rifugio di NoCo Kitties. A notare la sua particolarità è stata la fondatrice di NoCo Kitties, Davida Dupont, che ha poi confermato con i veterinari del team. Secondo i veterinari, solo un gatto maculato su 3.000 è maschio e di tre colori.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Una volontaria del rifugio dove si trovava il gattino raro, Alli Magish, ha accolto il piccolo micio, che ha chiamato Charlie, e la sua famiglia, mamma gatta e quattro fratellini, come casa temporanea in attesa che crescano sani e forti per trovare in seguito una casa stabile e definitiva.

gatto maschio con tre colori raro
Charlie (Facebook – NoCo Kitties)

Questa tipologia di gatti rarissimi sono soprannominati “gatti calicos” o “gatti unicorno” a causa della loro rarità. I calicos sono noti per avere un mantello tricolore, principalmente bianco con macchie nere e marroni. Questa colorazione è dovuta alla presenza di cromosomi X, che è legata a genere femmine. I maschi nascono generalmente con cromosomi XY e le femmine con cromosomi XX. La diversa colorazione si verifica quando il felino riceve i cromosomi XY o XXY.

👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

Charlie è un cucciolo rarissimo che non vede l’ora di trascorrere la sua vita insieme alla sua futura famiglia. Tante avvenute gli aspettano!

Impostazioni privacy