Gatto rifiuta il lavoro del padrone: il suo “no” spegne tutti gli schermi – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un simpatico gatto rifiuta drasticamente il lavoro che sta svolgendo il suo padrone e compie un gesto da ribelle: il micio spegne tutti gli schermi.

gatto rifiuta lavoro schermi
Gatto alla luce dello schermo (TikTok pet.helpful – Amoreaquattrozampe.it)

Mettere completamente k.o. un laptop potrebbe non rivelarsi un’impresa tanto facile, specialmente quando tutti i presupposti indicano che le scadenze per portare a termine un lungo lavoro siano quanto più imminenti. Eppure, quando vi è lo zampino di un micio a corto di attenzioni, un’eccezione potrebbe essere ancora valida.

Gatto rifiuta il lavoro del padrone: il suo “no” spegne tutti gli schermi – VIDEO

gatto rifiuta lavoro schermi
Il micio in “agguato” (TikTok pet.helpful – Amoreaquattrozampe.it)

È il caso specifico di un virale episodio diramatosi in rete in queste ultime settimane e che ha visto come suo esilarante protagonista un gatto dal temperamento particolarmente ribelle. Il micio in questione, dopo non essersi ritrovato in evidente disaccordo con l’attività svolta in serata dal suo padrone – che ritrovatosi a stretto contatto con il suo computer portatile non avrebbe più avuto tempo per le coccole – ha deciso di intervenire in maniera rivoluzionaria interrompendo, in maniera definitiva, la sua impegnativa routine.

Potrebbe interessarti anche >>> Vede un gatto investito e lo salva: l’autista del bus è il suo eroe 

L’uomo vedendo il suo micio “in agguato” e pronto ad avvicinarsi con “cattive” intenzioni al dispositivo, ha deciso di filmare la scena immaginando – forse – come si sarebbe conclusa da lì a poco. Il suo gatto striato è salito sul tavolo ed è avanzato verso il suo papà umano proprio come se non ci fosse alcun ostacolo tra loro.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Qual’è stato allora il risultato dell’istintiva azione del micio? Sembra che quest’ultimo possa considerarsi tanto divertente quanto, seppur ironicamente, catastrofico. Il gatto dal pelo striato e dai magnetici occhi celesti è riuscito difatti a piegare lo schermo del computer verso di sé riuscendo nel suo intento e distraendo dunque il suo padrone.

@pet.helpful “No, human! No work for you! Just pets for me!” 📽️: EA Smiroldo #pethelpful #animalsoftiktok #catsoftiktok #cattok #meow ♬ original sound – PetHelpful

No, umano” recita infatti la didascalia del filmato, condiviso su TikTok inizialmente dal padroncino del gatto e in seguito dalla nota pagina di @pet.helpful.

Potrebbe interessarti anche >>> Fragole che passione: il dolce spuntino a base di frutta del coniglietto (VIDEO)

Le parole sembrano voler riprodurre quasi alla lettera quali siano state le intenzioni del micio nell’avvicinarsi al suo amico umano per dissuaderlo da ciò che stava tentando di portare a termine. “Nessun lavoro per te!”, avrebbe esclamato il suo gatto, “soltanto coccole per me“.

Impostazioni privacy