Rischiano+di+morire+nel+sonno%2C+li+salva+il+loro+gatto
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-salva-padroni-sonno/16949/amp/
News

Rischiano di morire nel sonno, li salva il loro gatto

Ann e Kevin – FOTO: Facebook

Questa coppia non smetterà mai di ringraziare la propria gatta Grace. E’ stata lei infatti a salvare Kevin e Annette Shanahan da morte certa, dopo che del gas velenoso aveva riempito le stanze della loro casa in piena notte mentre entrambi dormivano. A svegliarli è stata la stessa Grace con il suoi miagolio incessante ed i graffi alla porta della camera da letto, mentre era in atto una invasione di monossido di carbonio. Il fatto è accaduto a Reedsburg, nello stato americano del Wisconsin.

Il racconto di Annette e Kevin è drammatico, con lei che aveva accusato un improvviso malore e pensava di essere sul punto di avere un attacco di cuore. All’improvviso era sopraggiunto un torpore tale da farla scivolare nel sonno, dopo aver avuto le sole forze per trascinarsi a letto. Stessa cosa era accaduta a Kevin, che seppur senza forze, dopo essere stato svegliato al pari della moglie dalla loro micia, ha chiamato uno dei suoi due figli, il quale si è precipitato a casa dei genitori assieme al personale del 911.

Ai medici Annette aveva detto di non riuscire a respirare. E mentre entrambi sono stati per fortuna soccorsi, i rilevamenti effettuati nella casa hanno portato alla luce un tasso spaventosamente alto di monossido di carbonio, “addirittura superiore a 600 mentre in casi normali non dovrebbe superare 0,5”, spiega la donna.

E’ stato un guasto nel riscaldatore dell’acqua calda a gas a provocare il tutto: il macchinario era privo di serbatoio ed era tenuto in casa da almeno 15 anni. Se non fosse stato per Grace tutto sarebbe finito nel peggiore dei modi.

Antonio Papa

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • Cani

L’Allarme degli esperti: La verità sui Pitbull e la sicurezza dei bambini

Dopo l'ultima mortale aggressione ai danni di un bambino mi sono chiesta se il Pitbull…

1 ora ago
  • News

Sorpresa scioccante: la verità dietro il ritrovamento del cucciolo dalle orecchie enormi

Dopo giorni dal suo ritrovamento scoprono tutta la verità sul suo conto: il cucciolo dalle…

10 ore ago
  • News

Ritiro della patente immediato per chi si macchia di questo reato

  Il nuovo Codice della strada italiano punirà severamente i colpevoli La piaga dell'abbandono di…

13 ore ago