Gatto sorpreso a masticare la pianta: la reazione è spettacolare

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gatto è stato sorpreso dalla sua mamma a masticare la sua pianta e la reazione pubblicata su TikTok è davvero esilarante.

gatto masticare pianta
Gatto mangia pianta (TikTok – @momo.aiya) – Amoreaquattrozampe.it

I nostri quattro zampe felini sono in grado di rallegrare qualsiasi giornata. I loro buffi comportamenti non passano mai inosservati nel web e spesso i video con loro protagonisti diventano immediatamente virale. Un fenomeno alquanto comune che trova una risposta molto semplice. I gatti hanno una serie di comportamenti naturali che possono essere divertenti da osservare, come rincorrere i giocattoli, saltare in alto in aria o saltare su una preda immaginaria. La loro natura curiosa li porta anche ad indagare su ciò che li circonda, il che a volte può portare a situazioni comiche.

Sono noti, inoltre, per i loro volti espressivi e per il loro linguaggio del corpo, che può trasmettere un’ampia gamma di emozioni e reazioni. Dalle classiche fusa di soddisfazione alla schiena inarcata per la paura, i felini possono comunicare i loro sentimenti in modi solitamente divertenti o accattivanti. Per non parlare della loro personalità. Ogni gatto ha una personalità unica, e alcuni esemplari hanno stranezze o abitudini particolarmente divertenti. Con l’avvento dei social media, i gatti sono diventati soggetti popolari di meme, video e altri contenuti online. Questa esposizione ha contribuito alla percezione dei gatti come creature buffe e divertenti, ed è anche per questo motivo che questo micio furbetto non è passato inosservato al popolo del web.

Sorpreso a masticare la pianta: la reazione del gatto è impareggiabile – VIDEO

Proprio quando sono sorpresi a fare qualcosa che non dovrebbero fare, i gatti possono regalare delle reazioni molto esilaranti. È il caso di questo gatto di nome Momo, sorpreso a masticare la pianta della sua mamma umana, sapendo bene che non dovrebbe farlo!

piante pericolose per gatto
Momo concentrato su pianta (TikTok – @momo.aiya) – Amoreaquattrozampe.it

Il video è stato pubblicato su TikTok l’8 ottobre, dove mostra il proprietario del quattro zampe felino essere colto di sorpresa a fare qualcosa di cattivo. Tuttavia la reazione che regala agli utenti è davvero esilarante, per questo motivo la clip è diventata virale sul social media.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

I gatti spesso sembrano scioccati quando vengono colti in flagrante, hanno gli occhi spalancati e le orecchie tese. Alcuni, invece, sono attori provetti e cercano di fare finta di niente, comportandosi come se non avessero fatto nulla di male. Momo fa parte di quest’ultima categoria, infatti, guarda la sua mamma umana come se volesse dire: “Oh, ciao! Non so cosa hai visto, ma non è come sembra. Lo giuro!“.

gatto mangia pianta video
Momo fa finta di niente (TikTok – @momo.aiya) – Amoreaquattrozampe.it

Molti gatti si allontanano frettolosamente quando si rendono conto di essere stati scoperti, come se stessero cercando di fuggire dalla scena del crimine, ma non Momo. Lui è rimasto lì, e ha fatto finta di niente davanti gli occhi della sua proprietaria.

@momo.aiya #cat #catsoftiktok #catcaughtoffguard #funnycat ♬ original sound – Momo🫨❤️‍🔥

Masticare le piante può essere un comportamento dannoso per i gatti, poiché molte piante d’appartamento sono tossiche per loro. Per questo la mamma umana di Momo non era molto contenta di trovare quella scena in casa sua. Chi possiede un gatto, deve cercare di capire quali siano le piante sicure per i gatti e provare a non sgridare il gatto ma premiarlo davanti ad un buon comportamento.

Impostazioni privacy