Gatto salvo per miracolo: aveva 20 pallini conficcati nel corpo

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un gatto si è trovato in serio pericolo di vita quando è stato trovato con 20 pallini conficcati nel corpo, il veterinario prova il tutto per tutto.

gatto con 20 pallini
Raggi X gatto (Facebook – Centro veterinario Sant’Andrea)

Una vicenda drammatica con protagonista un gatto ha avuto luogo nella giornata di lunedì 17 ottobre 2022 a Vittorio Veneto (TV). Il felino è stato trovato in condizioni al limite dell’immaginabile, infatti il suo corpicino contava bene 20 pallini al suo interno. Il piccolo ha rischiato seriamente di perdere la vita ma per fortuna è stato trovato in tempo e portato presso lo studio veterinario Sant’Andrea.

Trovato con 20 pallini al suo interno: gatto in condizioni critiche

gatto ferito treviso
Gatto ferito (Facebook – Centro veterinario Sant’Andrea)

Il veterinario che si è preso cura del gatto è Massimiliano Mele, il quale lo ha operato ed è riuscito a togliere tutti e venti i pallini incastrati in tutto il corpo. Le zone critiche, maggiormente colpite, erano la testa e le spalle. Un lavoro eseguito in maniera precisa in modo che il micio potesse avere un’altra possibilità di vita.

Ti potrebbe interessare anche >>> Soldi lasciati in bella vista: il cane ci mette poco a farli sparire – VIDEO

Nonostante il veterinario sia riuscito ad estrapolare tutti e venti i corpi estranei, non è riuscito a salvare uno dei suoi occhi, talmente tanto danneggiato che ha dovuto rimuoverlo per la sua sicurezza. “Si tratta dell’ennesima vicenda. Molto probabilmente lo hanno colpito da vicino e in più non casualmente, da come sono le ferite. Non è stato un colpo casuale esploso da un cacciatore. Il proprietario del gattino ha intenzione di sporgere denuncia”, ha raccontato il dottor Massimiliano Miele. Il nome del gattino è Polpetta ed era sparito da casa sua nella giornata di giovedì scorso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane abbandonato sviluppa un’infezione: il cambiamento di Bruno – VIDEO

Polpetta è un gattino di appena due anni e mezzo e il suo proprietario era in allerta già dalla settimana scorsa quando non è più tornato a casa. Il proprietario lo ha trovato domenica, inerme e pieno di larve di mosca e subito lo ha portato dal veterinario dove ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno. Secondo il veterinario del centro, l’intervento è riuscito ma non si esclude la possibilità di problemi neurologici dovuti alle lesioni causate dai pallini. Ha una lunga strada davanti a sé e ora non è più un pericolo di vita

Impostazioni privacy