Gatto trovato vivo sotto le macerie dopo il crollo del palazzo di Miami (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Trovato Vivo tra le macerie dopo il drammatico incidente del crollo del palazzo di Miami in Florida, gatto finalmente torna a casa dai suoi proprietari.

Trovato il gatto tra le macerie del palazzo di Miami (Foto Facebook)
Trovato il gatto tra le macerie del palazzo di Miami (Foto Facebook)

L’incidente accaduto a Miami è stato devastante ed ha mietuto 79 vittime. Dopo svariate indagini sembrerebbe che il crollo sia avvenuto a causa di un cedimento di una sezione del bordo della piscina condominiale.

Il ritrovamento del gatto dopo il crollo del palazzo

Trovato il gatto tra le macerie del palazzo di Miami (Foto Facebook)
Trovato il gatto tra le macerie del palazzo di Miami (Foto Facebook)

Il palazzo Champlain Towers South sito nel quartiere Surfside di Miami oltre ad ospitare esseri umani, ovviamente era colmo di animali domestici, uno dei quali è stato visto vagare tra le macerie Giovedì.

Immediatamente per lui sono stati contattati alcuni volontari e il felino è stato accolto da The Kitty Campus dove la co-fondatrice dell’associazione si è subito mossa per poter ritrovare il proprietario del micio.

La co-fondatrice dell’associazione Gina Nicole Vlasek, ha immediatamente divulgato un post sui social per rintracciare i proprietari del gatto “Un gatto nero simile a Binx del #904 è stato portato nella nostra struttura ieri sera dalla FEMA. Le autorità di tutto il mondo sono entrate e uscite dal nostro ufficio di Miami Beach dalla scorsa notte. Il gatto è stato trovato vicino alle macerie!”.

Il ritrovamento del felino vivo ha dato un barlume di speranza e dopo poco tempo uno dei sopravvissuti al drammatico incidente si è fatto avanti riconoscendo il suo adorato gatto uscito sano e salvo dal crollo del palazzo di 12 piani.

Dopo aver rintracciato il proprietario la Signora Vlasek ha infatti fatto sapere : “Tutto ciò di cui avevamo bisogno era un raggio di speranza in questa tragedia… Oggi è stato uno dei giorni più incredibili… uno dei sopravvissuti è venuto a vedere il gatto e per determinare se era il gatto della sua famiglia e LO ERA!

“Siamo così grati di poter aiutare in ogni piccolo modo. Queste famiglie hanno perso così tanto, ma il nostro lavoro di squadra delle comunità della Florida meridionale è stato in grado di dare loro questo. Grazie!”

Il gatto di nome Binx è stato riconsegnato al proprietario che è stato felicissimo di poterlo riabbracciare, a quanto pare il felino viveva in un appartamento sito al nono piano dell’edificio, e a quanto pare due parenti del felino sarebbero ancora in ospedale mentre un terzo risulta ancora disperso.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy