Getta il cane dal pontile per rinfrescarlo: un bagno pericolosissimo (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Uomo getta il cane dal pontile nell’acqua del mare  per rinfrescarlo, un gesto tanto assurdo quanto pericoloso.

Getta il cane dal pontile per rinfrescarlo: un bagno pericolosissimo (Screen Video)
Getta il cane dal pontile per rinfrescarlo: un bagno pericolosissimo (Screen Video)

Un uomo è stato ripreso da alcuni passanti mentre era a passeggio con il suo cagnolino e altri due cani, solo uno di loro era al guinzaglio e solo uno di loro, o almeno è quello che si vede dal video, ha dovuto subire un trattamento speciale per far si che si rinfrescasse un po’.

Un gesto non solo assurdo ma molto pericoloso, l’uomo ha infatti calato il cane in mare gettandolo in acqua  come fosse una lenza da pesca tenendolo per il lungo guinzaglio.

Il cane spaventatissimo ha iniziato a nuotare verso i pilastri del pontile nella speranza di potersi appoggiare a qualcosa.

Getta il cane dal pontile come fosse una lenza da pesca

Getta il cane dal pontile per rinfrescarlo: un bagno pericolosissimo (Screen Video)
Getta il cane dal pontile per rinfrescarlo: un bagno pericolosissimo (Screen Video)

Il video è stato postato su Facebook dal consigliere regionale  della Campania Francesco Emilio Borrelli, in molti commentando il video hanno affermato che il luogo dove è stata girata la clip sembra essere  Torre del Greco, ma attualmente non si hanno informazioni sul dove il filmato sia stato girato.

Nelle immagini girate e postate inizialmente sul social Tik tok e poi condivise dal consigliere regionale sul social Facebook si vede infatti l’uomo gettare il cane nel mare. Il cucciolo gettato in acqua contro la sua volontà non può fare altro che cercare di nuotare per restare vivo e non annegare.

Successivamente l’uomo viene immortalato mentre  tira su il cucciolo come fosse un paniere, uno di quei cestini per la spesa che vengono calati dai balconi per portare a casa le cibarie senza scendere le scale o doverle far salire a chi gentilmente ha portato la spesa.

La scena raccapricciante ha lasciato senza parole moltissimi utenti che si sono scagliati contro il gesto dell’uomo. Il video postato dal consigliere regionale della Campania con la didascalia “Niente può giustificare questo soggetto” ha scatenato l’ira di moltissimi utenti che hanno offeso in modo poco velato non solo il gesto ma anche lo stesso uomo e vorrebbero conoscere la sua identità e sottoporlo allo stesso trattamento.

Nonostante siamo ormai nel 2022 in molti casi i cani di tutto il mondo vengono trattati alla stregua di un oggetto, non pensando alle conseguenze che le azioni incoscienti che come in questo caso, potrebbero portare a esiti agghiaccianti .

Il guinzaglio si sarebbe potuto staccare e il cane sarebbe potuto affogare solo perché il suo proprietario aveva deciso che fare il bagno in quel modo al cucciolo fosse divertente.

Fortunatamente ciò non è accaduto ma ogni giorno in tutto il mondo non solo in Italia sugli gli animali vengono commessi degli atti indicibili che spesso restano impuniti, e questo oltre a far rabbrividire genera moltissima rabbia.

Impostazioni privacy