Giace a terra immobile: il nemico cerca di divorarlo, ma non sa cosa l’aspetta – VIDEO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Sorprende il web il video di un gattino dal manto bianco che mostra il felino mentre giace a terra immobile attirando l’attenzione del nemico: due avvoltoi lo attaccano.

Gatto addormentato attaccato avvoltoio
Un gattino dal manto bianco giace a terra immobile per ore, attirando l’attenzione del nemico: due avvoltoi lo attaccano credendolo morto (Screenshot video TikTok – rdoficial26 – amoreaquattrozampe.it)

La maggior parte dei gatti tende, per natura, a dormire molte ore al giorno. A volte, osservandoli si può rimanere stupiti dalla loro immobilità durante il sonno o dalla lunga durata di un riposino. L’importante però è che questi sonnellini non avvengano all’aperto, altrimenti potrebbero essere davvero pericolosi. Lo sa bene un povero gattino dal manto chiaro che vive in Sud America. Il cucciolo si era addormentato all’ombra di una casa e già da diverse ore era immerso nel mondo dei sogni quando all’improvviso qualcosa lo ha svegliato in modo brusco.

Sdraiato a terra immobile, un gattino attira l’attenzione del nemico: due avvoltoti lo attaccano (VIDEO)

Gattino avvoltoi nemico immobile
Sorprende il web il video di un gattino dal manto bianco che mostra il felino mentre giace a terra immobile attirando l’attenzione del nemico: due avvoltoi lo attaccano, ma lui si sveglia e li caccia via (Screenshot video TikTok – rdoficial26 – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Dormendo da diverse ore il micetto aveva attirato infatti l’attenzione di due avvoltoi. L’avvoltoio è un uccello rapace che si nutre primariamente di animali morti. Esistono oltre venti specie di avvoltoio in tutto il mondo che si dividono in avvoltoi del Vecchio Mondo (grifoni e gipeti) e avvoltoi del Nuovo Mondo (condor).

Ti potrebbe interessare anche >>> Ingoia un gatto vivo: intervengono i pompieri per provare a salvarlo – VIDEO

Credendo che il gattino fosse morto, i due avvoltoi in questione hanno deciso di avvicinarsi al felino. Librandosi nell’aria del mattino, sono atterrati accanto al gatto. Uno dei due ha osservato più da vicino il micetto, girandogli intorno. Convinto ormai di trovarsi davanti al corpo di un animale morto, l’avvoltoio ha attaccato il gatto beccandolo.

@rdoficial26kkkkk de hj♬ Mission Impossible (Main Theme) – TV Series Music

Ti potrebbe interessare anche >>> Incredibile intervento chirurgico su un gatto cardiopatico: è la prima volta

Il brusco risveglio del povero gattino è stato testimoniato da un video girato da un abitante del posto e poi condiviso sui social. Postato sulla pagina TikTok dell’utente @rdoficial26, il filmato ha ottenuto milioni di visualizzazioni. Gli spettatori, preoccupati per la sorte del micetto, si sono rallegrati quando si sono resi conto nell’ultima scena che il gattino si è svegliato all’imporvviso cacciando via i due avvoltoi. Gli uccelli rapaci, stupidi da quanto accaduto, sono rimasti momentaneamente poco distanti dal gatto come se stessero facendo finta di niente. Il micetto, invece, sembrerebbe non aver compreso bene quello che gli è accaduto e ha continuato a guardare perplesso ora gli uccelli ora la strada. Sicuramente la prossima volta il povero gattino ricorderà la lezione e prima di decidere di concedersi un lungo sonnellino cercherà un posto riparato e sicuro. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy