Gianni Morandi, novità in famiglia: l’omaggio a Lucio Dalla è da brividi – VIDEO

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Gianni Morandi, uno dei più grandi cantanti italiani, ha appena invitato un nuovo gattino, che ha subito conquistato il cuore di tutti i suoi follower sui social media.

Gianni Morandi
Gianni Morandi (Foto Instagram Gianni Morandi – Amoreaquattrozampe.it)

Il micio si chiama Lucio ed è già diventato la mascotte di famiglia. Gianni e la moglie Anna hanno deciso di condividere con il mondo l’arrivo del loro nuovo amico a quattro zampe attraverso Instagram, pubblicando diversi video e foto che mostrano il loro tenero rapporto con il nuovo arrivato.

Gianni Morandi e il gatto Lucio : un nome…una garanzia di vera amicizia

Gianni Anna e Lucio
Gianni Anna e Lucio (Foto Instagram Gianni Morandi – Amoreaquattrozampe.it)

Lucio è un gatto British shorthair, una razza di gatti molto diffusa in Gran Bretagna. La sua corporatura compatta e robusta lo rende un gatto dalle dimensioni medie, la femmina arriva a pesare tra i 3,5 ei 4,5 chilogrammi, mentre il maschio può arrivare ai 6-7 chilogrammi. Gianni Morandi e la sua famiglia sembrano già molto affezionati al loro nuovo amico, che ha portato un po’ di allegria nella loro casa.

Nonostante il nome Lucio possa far pensare al grande amico di Gianni, Lucio Dalla, la scelta del nome è stata effettuata grazie al contributo dei fan sui social. Gianni però dopo le svariate proposte  ha scelto proprio il nome del suo grande amico molto probabilmente come omaggio al grande artista scomparso da circa 11 anni.

 Lucio è ancora un cucciolo e ha subito preso confidenza con i suoi nuovi padroni, che lo coccolano e lo viziano con giochi e attenzioni.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Tra i video condivisi sui social, quello in cui Lucio gioca con un finto topolino sembra essere il preferito dai follower. Il tenero micio mostra tutta la sua vitalità e la sua simpatia, diventando subito il beniamino di tutti. Gianni Morandi sembra aver trovato in Lucio un nuovo amico a quattro zampe con cui condividere momenti di felicità e spensieratezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

In questi tempi difficili, avere un animale domestico può essere un vero toccasana per l’animo. Il rapporto tra uomo e animale è una delle cose più belle e genuine che esistano, e Lucio sembra aver portato un po’ di gioia nella vita di Gianni Morandi e della sua famiglia. Che sia un insegnamento anche per tutti noi, a ricordarci l’importanza dell’affetto e dell’amore per gli animali e per la natura in generale.

Impostazioni privacy