Gli esami sono vicini e tu sei troppo lontana: cucciolo attende pazientemente fuori dall’istituto

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Gli esami hanno portato via la sua padroncina per un po’ di tempo e lui l’attende pazientemente fuori dalla scuola, una storia dolcissima.

Cucciolo aspetta fuori dalla scuola
Gli esami sono vicini e tu sei troppo lontana: cucciolo attende pazientemente fuori dall’istituto (Da IlMessaggero.it)

Chi ha animali domestici, soprattutto cani, sa molto bene quanto questi possano essere dolci. Il cane si lega in modo particolare a chi si prende cura di lui, piccolo o grande che sia. In questo caso, abbiamo a che fare con un cucciolo che si è legato talmente tanto alla sua padroncina tredicenne da soffrirne la lontananza anche nei giorni in cui lei deve sostenere gli esami. È una storia molto dolce, piena di affetto e di emozioni. La foto ha fatto il giro del web ed ecco maggiori dettali su questo bellissimo cagnolino.

Per gli esami lei si allontana: lui l’aspetta fuori dalla scuola tutto il tempo

Dalila, 13 anni, deve sostenere gli esami di terza media e si deve recare in questi giorni a scuola. Grande orgoglio da parte dei familiari, senza dubbio, ma qualcuno non è così felice. Infatti, il suo cane soffre molto la lontananza da lei. I due evidentemente hanno un rapporto molto stretto e il cane non vuole lasciarla sola.

Esami terza media
Esami terza media (Pixabay-amoreaquattrozampe.it)

Tommy, questo il nome del cane meticcio di sette anni, l’ha accompagnata a scuola in via Monserrato, alla scuola media di Attigliano, e poi è rimasto tutto il tempo sul portone, fermo immobile.

Ai passanti e a chi guardava da dentro l’istituto sembrava una statua. Invece era un cagnolino molto dolce e preoccupato per la sua padroncina. Non sentiva il caldo o la stanchezza, nemmeno la fame. Voleva solo capire che cosa stesse facendo Dalila e che tornasse al più presto da lui per tornare insieme a casa.

Queste foto hanno fatto il giro del web in pochissimo tempo e le persone hanno commentato e condiviso le loro esperienze personali. Avere un cane in casa è osservare ogni giorno qualcosa di incredibile. Ci viene detto che noi abbiamo l’anima, loro noi, ma è una cosa che ci sembra assurda dopo tali comportamenti, vero?

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Peluchin come Hachiko: il cane aspetta il ritorno del suo padrone

I cani sono in grado di sviluppare un sentimento di empatia, lealtà e affetto speciali e chi vive con loro lo sa molto bene. Anche voi avete un cane che tiene a voi in modo particolare come Tommy tiene alla sua Dalila?

Gestione cookie