Guinzaglio si incastra tra le porte dell’ascensore: cane rischia di soffocare (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un momento di distrazione poteva costare la vita ad un povero cucciolo incastrato tra le porte dell’ascensore condominiale.

Donna in ascensore con i suoi cuccioli (Screen Video)
Donna in ascensore con i suoi cuccioli (Screen Video)

Un video di sorveglianza del palazzo ha ripreso lo scioccante momento nel quale una donna con i suoi due cani entra all’intero dell’ascensore del palazzo.

Entrambi i cani erano provvisti di guinzaglio e entrando all’intero dell’ascensore  la proprietaria non si era  resa conto che uno dei due guinzagli era rimasto incastrato nella porta che chiudendosi ha portato il piccolo  cagnolino verso l’altro lasciandolo in aria quasi impiccato.

Il cane bloccato nella porta dell’ascensore

Donna in ascensore con i suoi cuccioli (Screen Video)

Praia Grande, a circa un’ora  da San Paolo, Brasile, una donna si stava recando a passeggio con i propri cani quando uno dei due guinzagli è rimasto incastrato tra le porte dell’ascensore, partiti gli ingranaggi uno dei due  cani è stato trascinato rimanendo sospeso in aria, mentre la sua proprietaria accorgendosi di quello che stava accadendo ha immediatamente forzato la porta di apertura, mettendosi sotto al cane per sorreggerlo e non farlo soffocare.

Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso lo scioccante video e il tentativo della donna di salvare il proprio piccolo.

Fortunatamente la signora doveva scendere solo di un piano ed è riuscita a forzare le porte di apertura  riuscendo anche  a contattare i soccorsi grazie ad un telefono istallato all’interno dell’ascensore.

La donna infatti dopo aver forzato freneticamente le porte ha cercato di liberare il piccolo cane mentre l’altro le saltava sulla gamba quasi come se la volesse aiutare.

Da quanto emerge da alcuni rapporti entrambi i cani sono usciti illesi dalla tremenda situazione anche se inizialmente il cucciolo trascinato dalla forza degli ingranaggi sembrava ferito gravemente.

Il cane che stava soffocando è infatti riuscito a sopravvivere sia grazie al fatto che la sua proprietaria dovesse scendere solo di un piano, e anche grazie al suo pronto intervento e la sua prontezza di riflessi che le hanno subito fatto forzare la porta dell’ascensore .

Non è la prima volta che incidenti del genere si verificano, nel 2016 a San Pietroburgo una donna e suo figlio erano riusciti a salvare il cane di famiglia all’ultimo minuto .

Questo particolare tipo di incidenti con le ascensori può verificarsi per semplice distrazione. Se bene infatti i cani siano addestrati a camminare al nostro fianco, una volta usciti dalle proprie abitazioni è bene che il proprietario tenga sempre il guinzaglio nelle proprie mani per evitare qualsiasi tipo di incidente .

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy