Dal gioco alla salute: l’hi-tech al servizio dei cani

Foto dell'autore

By Redazione

News

Nell’era della digitalizzazione anche gli animali hanno la loro importanza ed ecco tutte le novità hi-tech al servizio dei nostri cani e non solo.

Cuccioli al Pc
Cuccioli al Pc (fonte Facebook)

Potreste non farne più a meno dopo averle provate: le ultimissime novità hi-tech riferite agli amici a quattro zampe sono davvero geniali! Dal gioco, alla salute passando per il cibo, la tecnologia si mette al servizio anche degli animali e aiuta i proprietari nella loro gestione quotidiana. Ormai la digitalizzazione è parte integrante della nostra vita. Pc, smart tv, smartwatch, robot da cucina ecc., ci consentono di essere ovunque pur restando fermi nello stesso luogo migliorando la gestione della nostra vita. Non manca lo scetticismo in merito e c’è chi non vede nelle innovazioni dei valori aggiunti alla quotidianità ma è indubbio che la tecnologia avanzata facilita molto la frenetica vita moderna. Anche per quanto concerne il mondo degli animali, le ultime invenzioni in campo digital offrono davvero un’ampia gamma di novità incredibili. Non solo giochi e divertimento per i nostri cuccioli ma anche visite mediche e prevenzioni, tutto ormai a portata di clic.

Dal gioco alla salute: l’hi-tech rivoluzionari per fido

Varram,il robot per cani
Varram,il robot per cani (fonte Facebook)

Alcune scoperte faranno sorridere e sembreranno bizzarre ma l’hi-tech destinato a cane e gatti sarà un valido aiuto anche per la loro salute. E’ un progetto Made in Italy che ha già aiutato milioni di persone e sembra destare particolare interesse anche tra i veterinari. Dalla tecarterapia per animali al laser con lunghezze fino alla realtà aumentata saranno contributi indispensabili per i medici veterinari grazie ai quali potranno curare i cuccioli anche a distanza.

LEGGI ANCHE >>> La tecnologia aiuta nelle zone più devastate a salvare gli animali (FOTO)

Ma non è tutto perché la gestione dei nostri fido sarà facilitata da tecnologie anche rivolte ad una loro maggiore sicurezza. Parliamo ad esempio delle pet cam che consentono di tenere sott’occhio i cuccioli anche in nostra assenza ma non mancano i collari GPS, utili alla geolocalizzazione dei pelosetti.

LEGGI ANCHE >>> Tably, l’applicazione che ci dice se il gatto sta bene

Tecnologia è anche divertimento. Si chiama Varram il primo robot che farà compagnia a fido in vostra assenza e ridurrà il senso di abbandono dei cuccioli quando rimangono solo a casa. Nel mercato, sembrano già avere gran successo i lanciatori di palline automatici che educano anche il cagnolino a portarle indietro. Per i quattro zampe amanti del cibo arriva la ciotola con riconoscimento facciale in grado di riconoscere il muso e fornire croccantini per tutti i gusti. E per i mici? Oltre al laser, in arrivo il drone che si alza in volo trascinando fili e giochini da acciuffare. Dunque, la tecnologia non conosce più limiti.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy