Sembra accarezzare il cucciolo di Husky e poi lo abbandona: il VIDEO denuncia

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un uomo sembra accarezzare un cucciolo di Husky in strada poi lo abbandona: il VIDEO denuncia fa il giro del mondo. 

husky cucciolo abbandona video
Abbandono del fido in strada (Twitter – Lomitos Suavecitos)

Uno struggente filmato si è propagato in rete durante la fine dell’attuale mese di ottobre 2022. Le immagini hanno suscitato un’importante ondata di polemiche in rete in virtù del suo imperdonabile contenuto. Un cucciolo di Husky – di 10 mesi – è stato crudelmente abbandonato in strada dal suo proprietario. Le autorità, dopo aver assistito alle dinamiche tramite il video realizzato da terzi, presenti sul posto per pura causalità, hanno disposto – in queste ore – una vera e propria caccia all’uomo.

Sembra accarezzare il cucciolo di Husky Nanook e poi lo abbandona: il VIDEO denuncia è struggente

husky cucciolo abbandona video
L’abbandono del cane (Twitter – Lomitos Suavecitos)

Non puoi deludere così un essere vivente che si affida a te“, è questa la considerazione espressa dall’uomo in didascalia al post, contenute il video-denuncia, e pubblicato su Twitter da “Lomitos Suavecitos” giovedì, 27 ottobre. L’uomo, che avrebbe inconsciamente assistito all’intera straziante scena riguardante l’abbandono del cucciolo di Husky in strada, potrebbe difatti essere l’unico a favorire il riconoscimento dei responsabili dell’ignobile gesto.

Potrebbe interessarti anche >>> Ha visto l’inferno, ma i suoi occhi trasmettono amore: Oceano cerca casa 

Il testimone avrebbe deciso di filmare l’accaduto – in un primo momento – credendo che ciò che stava riprendendo potesse rivelarsi una dimostrazione di reciproca tenerezza tra il padroncino immortalato e il suo pelosetto. La storia però si è rivelata essere ben diversa. L’uomo di origine ispanica, ripreso dallo smartphone del testimone, era in realtà intenzionato a sganciare il guinzaglio dal cucciolo definitivamente, per poi defilarsi con la sua autovettura e lasciando il piccolo da solo in strada.

Il triste episodio si è verificato nella contea texana di El Paso, a Horizon City. L’abbandono del cucciolo, dopo essere apparso in rete, è stato menzionato dalla stampa internazionale contribuendo al progredire delle ricerche dei colpevoli.

L’uomo che ha assistito a tali dinamiche non è rimasto indifferente e ha tratto in salvo il tenero Husky portandolo in un rifugio per animali nelle vicinanze. Il pelosetto è stato quindi affidato alle cure del “Huckleberry Hound Dog Rescue” della contea e successivamente dato in adozione. La famiglia ha scelto per lui il dolcissimo nome di Nanook.

Potrebbe interessarti anche >>> Si infila sotto terra per provare a salvare il cane disperso – FOTO

Pare, inoltre, che parallelamente all’adozione di Nanook sia stata anche programmata una ricompensa per coloro che sarebbe riusciti a rintracciare il responsabile dell’abbandono. La somma avrebbe oscillato intorno ai 5mila dollari, fino a rivelare il nome del responsabile. Si tratta di un diciassettenne, ritenuto colpevole, ma che – nonostante l’esistenza dei filmati – avrebbe negato le sue intenzioni sull’abbandono.

Impostazioni privacy