Sembra+accarezzare+il+cucciolo+di+Husky+e+poi+lo+abbandona%3A+il+VIDEO+denuncia
amoreaquattrozampeit
/news/husky-cucciolo-accarezzare-abbandona-video/155094/amp/
News

Sembra accarezzare il cucciolo di Husky e poi lo abbandona: il VIDEO denuncia

Un uomo sembra accarezzare un cucciolo di Husky in strada poi lo abbandona: il VIDEO denuncia fa il giro del mondo. 

Abbandono del fido in strada (Twitter – Lomitos Suavecitos)

Uno struggente filmato si è propagato in rete durante la fine dell’attuale mese di ottobre 2022. Le immagini hanno suscitato un’importante ondata di polemiche in rete in virtù del suo imperdonabile contenuto. Un cucciolo di Husky – di 10 mesi – è stato crudelmente abbandonato in strada dal suo proprietario. Le autorità, dopo aver assistito alle dinamiche tramite il video realizzato da terzi, presenti sul posto per pura causalità, hanno disposto – in queste ore – una vera e propria caccia all’uomo.

Sembra accarezzare il cucciolo di Husky Nanook e poi lo abbandona: il VIDEO denuncia è struggente

L’abbandono del cane (Twitter – Lomitos Suavecitos)

Non puoi deludere così un essere vivente che si affida a te“, è questa la considerazione espressa dall’uomo in didascalia al post, contenute il video-denuncia, e pubblicato su Twitter da “Lomitos Suavecitos” giovedì, 27 ottobre. L’uomo, che avrebbe inconsciamente assistito all’intera straziante scena riguardante l’abbandono del cucciolo di Husky in strada, potrebbe difatti essere l’unico a favorire il riconoscimento dei responsabili dell’ignobile gesto.

Potrebbe interessarti anche >>> Ha visto l’inferno, ma i suoi occhi trasmettono amore: Oceano cerca casa 

Il testimone avrebbe deciso di filmare l’accaduto – in un primo momento – credendo che ciò che stava riprendendo potesse rivelarsi una dimostrazione di reciproca tenerezza tra il padroncino immortalato e il suo pelosetto. La storia però si è rivelata essere ben diversa. L’uomo di origine ispanica, ripreso dallo smartphone del testimone, era in realtà intenzionato a sganciare il guinzaglio dal cucciolo definitivamente, per poi defilarsi con la sua autovettura e lasciando il piccolo da solo in strada.

Il triste episodio si è verificato nella contea texana di El Paso, a Horizon City. L’abbandono del cucciolo, dopo essere apparso in rete, è stato menzionato dalla stampa internazionale contribuendo al progredire delle ricerche dei colpevoli.


L’uomo che ha assistito a tali dinamiche non è rimasto indifferente e ha tratto in salvo il tenero Husky portandolo in un rifugio per animali nelle vicinanze. Il pelosetto è stato quindi affidato alle cure del “Huckleberry Hound Dog Rescue” della contea e successivamente dato in adozione. La famiglia ha scelto per lui il dolcissimo nome di Nanook.

Potrebbe interessarti anche >>> Si infila sotto terra per provare a salvare il cane disperso – FOTO

Pare, inoltre, che parallelamente all’adozione di Nanook sia stata anche programmata una ricompensa per coloro che sarebbe riusciti a rintracciare il responsabile dell’abbandono. La somma avrebbe oscillato intorno ai 5mila dollari, fino a rivelare il nome del responsabile. Si tratta di un diciassettenne, ritenuto colpevole, ma che – nonostante l’esistenza dei filmati – avrebbe negato le sue intenzioni sull’abbandono.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Un pastore tedesco molto cordiale lascia entrare in casa un amico dei boschi

Il Pastore tedesco invita un dolce e insolito amico in casa: nessuno si aspettava che…

2 ore ago
  • News

Un programma troppo interessante: il cucciolo tiene molto alla sua linea

Molto spesso girano sul web foto di cani somiglianti ai propri padroni, non solo nell'aspetto…

10 ore ago
  • News

Abbiamo pensato che stesse per accadere il peggio, ma siamo rimasti senza fiato

I gatti hanno da sempre generato un grande potere di attrazione sull'essere umano, in parte…

13 ore ago