Husky perde la vista a causa di un glaucoma ma si gode la vita più che mai

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Perde la vista a causa di un tumore ma questo dolcissimo Siberian Husky vive la vita al massino insieme alla sua famiglia

cane cieco si gode la vita
Husky cieco (Instagram – @sterlingandwalker)

Sterling e Walker, sono rispettivamente un Siberian husky e un Alaskan Malamute. Sono diventati migliori amici dal giorno in cui si sono incontrati, e il loro rapporto si è solo rafforzato da quando Walker è diventato il cane guida non ufficiale di Sterling. Il Siberian husky di nome Sterling, ha infatti perso la vista a causa di un glaucoma, ma continua a godersi tutte le sue attività all’aperto preferite a Seattle con l’aiuto del suo migliore amico Walker.

Perde la vista a causa di un tumore, ma questo husky non si è fatto prendere dallo sconforto

cani migliori amici
Sterling e Walker (Instagram – @sterlingandwalker)

A Sterling, un bellissimo Siberian Husky di 11 anni, è stato diagnosticato un glaucoma più di tre anni fa. La condizione degli occhi gli ha causato la cecità. All’inizio, i proprietari di Sterling, Lillian e Mark McKee, erano preoccupati che il cane non si sarebbe adattato bene alla perdita della vista. “Dopo la sua prima procedura, era piuttosto giù, ma lo abbiamo portato in spiaggia con Walker, e si è ripreso all’istante“, riferisce Lillian.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto ruba il cappello del suo umano ogni volta che passa – VIDEO

Da allora Walker, l’Alaskan Malamute di 10 anni, ha fatto in modo che Sterling continui a svolgere tutte le sue attività preferite, e vivere la vita come faceva prima come: giocare sulla neve, godersi la natura e visitare la spiaggia. “Abbiamo scoperto che continuare a fare le sue attività preferite come la corsa, le lunghe passeggiate, le gite in spiaggia lo hanno davvero aiutato ad essere il suo vecchio se stesso allegro“, ha detto Lillian. “Walker adora farlo giocare, e una parte di me pensa che a volte non si rende nemmeno conto che Sterling è cieco“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina implora l’amico per un posto in poltrona – VIDEO

Walker rimane al fianco di Sterling anche nei momenti di calma, spesso sonnecchiando e cenando accanto al suo amico canino. Per proteggere i suoi occhi, Sterling indossa degli occhiali di protezione durante alcune escursioni all’aperto. Sterling e Walker condividono un account Instagram (@sterlingandwalker) dove oltre 13.900 fan seguono la loro amicizia e i loro giochi all’aperto.

Impostazioni privacy