I corgi della regina hanno fatto una fine assurda! I sudditi sono senza parole

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

 

La regina Elisabetta amava i corgi ma dopo la sua morte sono stati adottati, nessuno lo sapeva

I corgi della regina
Cani Corgi (Pixabay-amoreaquattrozampe.it)

La passione della regina Elisabetta per gli animali era nota a tutti, i cani di razza Corgi ed i cavalli hanno accompagnato la regnante durante tutta la vita e alcuni di loro sono sopravvissuti anche a lei. Sono due i Corgi della regina che attualmente sono in vita e che hanno passato già due natali senza la loro amorevole padrona, una volta questi cani erano il cuore del palazzo, ma adesso di loro da molto non si sente più parlare e sono in tantissimi a chiedersi che fine abbiano fatto. Questi cani “reali” come ogni altro cane che perde il suo padrone sembrano stiano soffrendo molto la mancanza della regina anche se sono stati subito adottati e non da una persona qualsiasi!

Gli ultimi due Corgi della Regina Elisabetta adottati da Sarah Ferguson, ma cercano ancora la loro padrona

I corgi della regina
Sarah Ferguson e i cani della regina Elisabbetta (foto instagram-Sarah Ferguson-amoreaquattrozampe.it)

Anche se tra la Duchessa Sarah Ferguson ed il fratello del Re, Andrea, il matrimonio è concluso, i cani della regina regalati alla regnante proprio da lui sono finiti per tornare a casa sua, così come è sembrato logico che dovesse essere. Ad accudire i due cani di nome Muick e Sandy è per lo più la duchessa che ogni tanto mostra i due animaletti ai sudditi anche tramite il suo profilo Instagram.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Nell’ultima foto in cui i due cani sono stati mostrati, apparentemente sereni ed in salute, la descrizione della foto diceva “sempre in cerca di un dolcetto“, ma anche se attualmente la serenità dei due animali è tornata, anche grazie all’amore delle principesse Eugenia e Beatrice, la situazione non è sempre stata così rosea. Soprattutto Muick, infatti, pare aver sentito la mancanza della regina per molto tempo, rimanendo per un anno con la coda abbassata e lo sguardo cupo, per lo meno secondo i racconti della stessa duchessa di York.

I corgi della regina
Sarah Ferguson adotta i cani della regina (foto instagram-Sarah Ferguson-amoreaquattrozampe.it)

I due cuccioli del resto hanno vissuto giornate piene sempre in compagnia della regina, fino all’ultimo giorno, tanto da essere presenti addirittura al funerale della sovrana. Nella sua vita la Regina Elisabetta allevo oltre 70 cani e quasi tutti di razza Corgi, a testimonianza della sua passione profonda per questi animali. Come dei veri principini questi animali hanno seguito fedelmente la regina per i suoi 70 anni di regno, dormendo in cesti di vimini con lenzuola pulite ogni giorno, accuditi da due dog Sitter e mangiando cibo appositamente cucinato per loro.

Una vita sicuramente piena di soddisfazione e che siamo certi continua ad essere più o meno uguale sotto il tetto di Sarah Ferguson e del principe Andrea, ma da quel che abbiamo ormai potuto capire i due animali non avevano poi così bisogno di tutto questo quanto dell’amore della loro padrona, un amore che sarà impossibile da sostituire e che questi ricorderanno per tutta la loro vita.

Impostazioni privacy