Il cane abbandonato compie un gesto incredibile da dietro la gabbia dove era rinchiuso

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Impossibile rimanere impassibili dopo aver assistito ad una scena come questa

Il cane abbandonato compie un gesto incredibile
Cane trova casa chiedendo aiuto (screen video youtube-amoreaquattrozampe.it)

Le notizie sugli abbandoni continuano ad arrivarci ogni giorno da ogni parte del mondo, anche in Italia, nonostante gli ultimi decreti disposti dal governo sembra siano destinati a ridurre in maniera importante questa piaga che tocca la nostra società.

Per alcuni malfattori tuttavia sembra che né la possibilità di venir puniti penalmente e ne la visione straziante dei loro cuccioli abbandonati a se stessi abbia veramente effetto, in caso contrario storie come Whelma di Speck, questo il nome dell’animale, non sarebbero mai potuti arrivare alle nostre orecchie. La vita non è stata gentile con questo giovane cucciolo simil Pitbull, la strada è stata la sua casa per diverso tempo prima che potesse ricevere l’aiuto di qualcuno, quello che speck cerca però è una famiglia ed il piccolo lo ha dimostrato in ogni modo.

Tende la mano dalle sbarre in cerca di salvezza, immagini che fanno riflettere

Il cane abbandonato compie un gesto incredibile
cucciolo chiede di essere adottato (screen video youtube-amoreaquattrozampe.it)

La vita in strada sicuramente è piena di sofferenze e pericoli ma anche quella nei rifugi sicuramente non è il massimo. Anche se in questi luoghi una ciotola piena, un riparo, cure veterinarie e un po’ di affetto umano sono garantiti, molto spesso questo non basta per rendere gli animali ospitati davvero felici ed appagati. Sono testimonianza di tutto questo proprio gli occhi di Speck, un cucciolo che nella vita ha sofferto ma che non si è mai arreso nemmeno quando è finito in gabbia.

Il cane abbandonato compie un gesto incredibile
Tende la sua zampa per essere adottato (screen video youtube-amoreaquattrozampe.it)

È vero che gli animali e, in particolar di cani, sono creature in grado di regalare amore senza remore ed anche Speck ne è un esempio, dopo essere finito in strada e poi nel rifugio non ha infatti perso la fiducia negli esseri umani rendendo la sua zampa a ogni persona che passasse davanti il suo ricovero, come a chiedere disperatamente di essere portato via. Un gesto che non è passato inosservato e che ha permesso all’animale di conquistare in fretta una nuova vita.

In soli 3 giorni il cucciolo ha infatti trovato una casa e questo proprio grazie alle immagini delle sue azioni pubblicate sul web. Nulla ha smesso Speck dal suo obiettivo, quando un umano si avvicinava a lui non vi erano distrazioni in grado di spostare la sua attenzione, nemmeno il passaggio di altri cani o gatti. Con tanta dedizione riuscire nell’intento è stato facile e adesso la speranza è che le sofferenze siano terminate e che il dolcissimo cucciolo possa condurre un’esistenza serena nell’amore della sua nuova famiglia così come ogni cane merita.

Impostazioni privacy