Il cane piangeva disperato: sembra un abbandono ma la realtà è diversa

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

La polizia di Granada è stata avvisata di un povero cane  in stato di abbandono   in quello che appare come una sorta di giardino corridoio ma la realtà è molto diversa.

Il cane piangeva disperato: sembra un abbandono ma la realtà è diversa (Foto Twitter )
Il cane piangeva disperato: sembra un abbandono ma la realtà è diversa (Foto Twitter )

Sembrava disperato il cane che stava perdendo molto pelo e che aveva solo un secchio pieno di acqua verde a fargli compagnia, tanto che dei passanti vendendolo hanno deciso di contattare la polizia che ha immediatamente iniziato le sue indagini dirigendosi sul luogo.

All’arrivo delle forze dell’ordine la casa era serrata e al suo interno oltre al cane abbandonato sembrava non vi fosse nessuno.

Secondo un post pubblicato dagli agenti di polizia, sembra che fossero stati informati da alcuni passanti che avevano sentito il cane piangere il giorno precedente al loro arrivo .

La polizia nel post ha infatti scritto su Twitter “Ieri abbiamo ricevuto un’immagine in una pubblicazione che avvertiva di un possibile caso di abbandono di animali. Secondo la denuncia, nessuno si sarebbe preso cura di lui, e il cane si strappava i peli per l’ansia e l’acqua era nera”.

Data la segnalazione la polizia è ovviamente accorsa sul luogo per fare una scoperta incredibile, infatti dei vicini vedendo la polizia alla porta hanno indirizzato gli agenti verso la casa del figlio del proprietario.

Trovato l’uomo e suo figlio  però gli agenti si sono immediatamente resi conto della semplice collaborazione del figlio  dell’uomo che li ha portato all’interno della casa giustificando la situazione.

Potrebbe interessarti anche :  Chiuso in 3 borse, l;abbandono estremamente crudele di un cucciolo (Video)

Sembrava un abbandono ma la realtà è diversa

Il cane piangeva disperato: sembra un abbandono ma la realtà è diversa
Il cane piangeva disperato: sembra un abbandono ma la realtà è diversa

I passanti infatti non potevano immaginare che dall’altra parte il cane avesse sia dell’acqua pulita a disposizione sia una ciotola piana di cibo e un posto al riparo dove potersi riposare.

A quanto detto dall’uomo la perdita di pelo eccessiva sarebbe dovuta si alla solitudine, ma sarebbe anche  normale e dovuto al cambio di temperatura , secondo l’aggiornamento della polizia infatti il cane non starebbe subendo alcun tipo di abbandono o violenza.

Sembra infatti che il padre del ragazzo abbia adottato il grosso cagnolone 4 anni fa e che attualmente, essendo malato, e non potendo camminare, il figlio abbia deciso di tenere con se il padre ma non potendo portare anche il cane a casa sua,  si reca lì tutti i giorni per stare con lui e per accudirlo.

Anche se la situazione non è delle migliori , si tratterebbe di una soluzione momentaneail suo padrone, forse, non può dargli le attenzioni che merita a causa di una patologia che gli impedisce di camminare, ma non viene abbandonato”.

Il cane di nome Canelo infatti viene costantemente accudito dal figlio dell’uomo malato e a confermarlo sono stati anche i vicini che hanno affermato che il ragazzo tutti i giorni anche più volte al giorno si reca dal grosso cagnolone

A breve suo padre dovrà essere operato e potrà quindi tornare a casa dal suo amato Canelo.

Nonostante non si trattasse di un abbandono la polizia locale ha approfittato della vicenda per ringraziare gli autori della segnalazione apprezzando il loro impegno e per aver fatto luce sulla vicenda e ha quindi invitato tutti i cittadini ricordando che l’abbandono degli animali è un reato e che è apprezzato l’aiuto di tutti per proteggere gli animali.

Impostazioni privacy