Il cucciolo nasce podalico: l’impresa dell’allevatore in diretta – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cucciolo di Bulldog Francese nasce podalico e non respira: il salvataggio in diretta e miracoloso dell’allevatore va virale – VIDEO.

Salvataggio cucciolo
Salvataggio cucciolo (TikTok @norfolk.paws.breeding) – Amoreaquattrozampe.it

Un’impresa incredibile andata virale ha scatenato la reazione di oltre 13 milioni di utenti su TikTok, i quali si sono ritrovati ad assistere ad un salvataggio miracoloso. Il cucciolo di cane era nato podalico e apparentemente morto e la prontezza dell’allevatore ha fatto decisamente la differenza per questo piccolo animale appena nato.

Nasce morto: salvataggio in diretta per il cucciolo – VIDEO

Liam Paws, conosciuto su TikTok con il nome di @norfolk.paws.breeding, è un allevatore di cani del Regno Unito, il che significa che uno dei suoi compiti è assistere i cani durante il parto. Paragona spesso il suo lavoro a quello di un ostetrico e a volte le persone portano i loro quattro zampe gravidi a casa sua perché lui li aiuti nel parto e li allevi per le prime settimane. Tuttavia sono maggiori le volte che si reca a casa del cliente.

Massaggio cardiaco al cucciolo
Massaggio cardiaco al cucciolo (TikTok @norfolk.paws.breeding) – Amoreaquattrozampe.it

Nel video virale di TikTok, lo si vede nell’impresa di salvare un cucciolo nato morto, mentre si trovava a casa di un cliente per aiutare una mamma Bulldog Francese. A differenza di ciò che si crede e anche se la razza è soggetta a complicanze nel momento del parto, il Bulldog Francese può partorire in modo naturale. In questo caso specifico, si trattava della prima cucciolata del Bulldog Francese e fortunatamente Liam era lì per aiutare.

Non perderti questo approfondimento >>> Parto cesareo nel cane: quando è necessario e i rischi

Uno dei cuccioli ha iniziato a uscire a piedi uniti, il contrario di come dovrebbe andare, ed è rimasto incastrato. Quando l’allevatore è finalmente riuscito a tirarlo fuori, non c’era alcun segno di vita da parte del piccolo.

Mamma Bulldog preoccupata
Mamma Bulldog preoccupata (TikTok @norfolk.paws.breeding) – Amoreaquattrozampe.it

Fortunatamente, Liam sapeva che manovre utilizzare per dare una possibilità al cucciolo: strofinarlo con un asciugamano per stimolare il movimento, asciugarlo, praticare piccole compressioni e fornirgli aria. Dopo circa due minuti di pura ansia, il cucciolo inizia a muoversi.

@norfolk.paws.breeding This definitely was my most terrifying yet reward experience to date. After 2 minuets and 3 seconds working on a still born puppy which had gotten stuck inside the birth canal, i was able to bring it back to life!!🥹🥹🥹 I honestly have no words to explain this feeling. The emotion I experienced the whole way through was like no other I’ve experienced before. 🥹🥹 #norfolkpawsbreeding🐾 #lovemyjob #npbbloodline🐾 #frenchie #frenchies #frenchiesoftiktok #newbornbaby #newbornpuppy #newbornpuppys #newbornfrenchies #newbornfrenchbulldog #deadpuppy #savingalife #savingapuppy #bringbacktolife #whelping #whelperlife #whelper #whelpingpuppies #whelperservice #notallheroeswearcapes ♬ original sound – NOFEELINGS.

Grazie all’incredibile lavoro di Liam mamma e cuccioli sono sani e in salute, pronti per affrontare la loro nuova vita. Il video del salvataggio ha guadagnato oltre 13 milioni di visualizzazioni, oltre un milione di mi piace e altrettante sono state le reazioni. Tra i commenti più rilevanti che hanno commosso gli utenti vi sono: “La mamma che guardava con occhi enormi è stata una cosa che ha spezzato le lacrime“, “Assolutamente incredibile. La madre sembrava così preoccupata, sapeva cosa stava succedendo“, “Grazie mille per essere stati così coraggiosi e aver salvato il cucciolo“.

Impostazioni privacy