Il+gabbiano+allevato+nella+colonia+felina
amoreaquattrozampeit
/news/il-gabbiano-allevato-nella-colonia-felina/11086/amp/

Il gabbiano allevato nella colonia felina

Nel quartiere di Albaro a Genova un cucciolo di gabbiano è rimasto orfano. Il piccolo volatile è stato notato da una signora che ha allertato le autorità competenti, le quali hanno replicato dalla Asl di non essere preposte a questo tipo di soccorso. Così è stato per un gabbiano impigliato in una rete, per cui la Asl emise una condanna a morte: “lasciatelo morire”.

Per questo tipo di interventi è solo possibile assistere l’animale nel luogo di rinvenimento. E così, trovandosi dinanzi a quel cucciolo di esemplare nel giardino di casa, la proprietaria ha solo potuto cercare di aiutarlo a sopravvivere, fornendogli una prima assistenza, in quando specie selvatiche che non possono essere adottate. Fatto sta, come riporta il Secolo XIX, il piccolo gabbiano con il passare dei giorni è sopravvissuto, ambientandosi e adesso sta già facendo i suoi primi voli.

Ma l’elemento che ha conquistato i media è che stia crescendo nel bel mezzo di una colonia di gatti. Soprannominato “Pullin” dalla proprietaria di casa, il gabbiano pare aver stretto amicizia con i felini. Un evento veramente anomalo per cui i gatti lo hanno accettato, senza vederlo come una preda o un pericolo. Una vicenda che testimonia del fatto che non vi è violenza tra gli animali se non c’è necessità di sopravvivenza, sottolinea il quotidiano. Come negarlo?

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Curiosita

Attenzione il cane sta per attaccarti: i 4 segnali da non sottovalutare

Scopri come non sottovalutae reazioni improvvise nel cane riconoscendo segnali anomali volti a indicare che…

2 ore ago
  • News

Senza zampe ma con un cuore enorme: abbandonata torna alla vita

Una cagnolina è nata senza zampe, ma la sua forza di volontà era enorme ed…

5 ore ago
  • News

In 145 anni non avevo mai visto una cosa simile: la sua condizione è incredibile

La storia di Bella, una cagnolina la cui condizione è davvero incredibile: il rifugio che…

8 ore ago