Il gattino Loki gioca insieme al riccio Harley: un momento davvero tenero

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un gattino di nome Loki incontra per la prima volta il riccio Harley e gioca con lui: l’episodio si conclude in un modo davvero tenero.

Il riccio Harley nel contenitore trasparente incontra un gattino
Il gattino e il riccio (YouTube TheSorryGirls – Amoreaquattrozampe.it)

Cosa può accadere se un gattino bianco e dalla testolina striata incontra per la prima volta un piccolo riccio all’interno del suo appartamento? A svelare le sorprendenti dinamiche di questo curioso incontro tra due animali appartenenti a specie ben diverse ci hanno pensato le immagini di un virale filmato condiviso in rete dal profilo di “TheSorryGirls”. Il gattino protagonista di questo dolce episodio si chiama Loki e – al momento delle riprese – ha solo 2 mesi e mezzo.

Il gattino Loki incontra il riccio Harley e gioca insieme a lui: il momento è molto tenero 

Dal momento della sua prima pubblicazione su YouTube, il video che documenta il primo incontro tra Loki e Harley ha totalizzato 26 milioni di visualizzazioni. Harley è meno giovane di Loki eppure sembra essere il più timido dei due. Mentre Loki si avvicina al riccio, Harley tende inizialmente a rimanere sulle sue all’intento di una piccola ciotola rettangolare e trasparente. Perché si trova lì?

Il gattino bianco e striato osserva il riccio nella scatola
Il riccio Harley con Loki (YouTube TheSorryGirls – Amoreaquattrozampe.it)

Loki, da poco entrato a far parte della famiglia di umani, si appresta a fare la conoscenza del coinquilino più vecchio di casa. Harley è un riccio pigmeo africano, ossia uno degli animali totem della mitologia celtica. Harley – nella clip – viene sorpreso da Loki mentre è immerso in acqua e ancora insaponato. Il motivo di tante bolle di sapone? È che “anche i ricci fanno il bagno“. A spiegarlo, non senza un pizzico di ironia, è il genitore umano di Harley che interviene in didascalia per rispondere alle curiosità degli utenti.

Nonostante i genitori umani dei due pelosetti temevano che i due potessero non andare d’accordo, in virtù della loro diversità, e che Loki potesse – addirittura – “mangiare” Harley, nulla di tutto ciò è accaduto. Anzi, il riccio e il gattino hanno sin da subito mostrato una particolare sintonia in grado di suscitare, al contempo, anche l’interesse e l’emozione degli utenti durante la visione.

I 2 coinquilini Loki e Harley

In Canada è legale possedere questo tipo di riccio come animale domestico“, spiega il papà umano dei due animaletti, mostrando come – sul finale della clip, a giochi conclusi – Loki si lascia andare a una riposino pomeridiano con un dolce sorriso sul musetto. Che sia il primo segno di un’amicizia che sta per nascere? Molto probabile.

Il riccio si sporge dalla scatola mentre il gattino si avvicina a lui
Loki e Harley (YouTube TheSorryGirls – Amoreaquattrozampe.it)

Se – entrando in contatto con la satira di Loki e Harley – si è interessati a conoscere come poter allevare un riccio in casa si può consultare un’apposita guida: con alcuni utili consigli per prendersi cura consapevolmente di un riccio africano.

Il filmato di Loki e Harley, come si legge in didascalia, è stato realizzato in alta risoluzione grazie all’utilizzo di una Canon 5D Mark III e alla scelta di un obiettivo 50mm. Tra i programmi utilizzati per il montaggio del breve video c’è, invece, nella lista “Final Cut Pro”.

Impostazioni privacy