Il+gattino+Loki+gioca+insieme+al+riccio+Harley%3A+un+momento+davvero+tenero
amoreaquattrozampeit
/news/il-gattino-loki-gioca-insieme-al-riccio-harley-un-momento-davvero-tenero/190566/amp/
News

Il gattino Loki gioca insieme al riccio Harley: un momento davvero tenero

Un gattino di nome Loki incontra per la prima volta il riccio Harley e gioca con lui: l’episodio si conclude in un modo davvero tenero.

Il gattino e il riccio (YouTube TheSorryGirls – Amoreaquattrozampe.it)

Cosa può accadere se un gattino bianco e dalla testolina striata incontra per la prima volta un piccolo riccio all’interno del suo appartamento? A svelare le sorprendenti dinamiche di questo curioso incontro tra due animali appartenenti a specie ben diverse ci hanno pensato le immagini di un virale filmato condiviso in rete dal profilo di “TheSorryGirls”. Il gattino protagonista di questo dolce episodio si chiama Loki e – al momento delle riprese – ha solo 2 mesi e mezzo.

Il gattino Loki incontra il riccio Harley e gioca insieme a lui: il momento è molto tenero

Dal momento della sua prima pubblicazione su YouTube, il video che documenta il primo incontro tra Loki e Harley ha totalizzato 26 milioni di visualizzazioni. Harley è meno giovane di Loki eppure sembra essere il più timido dei due. Mentre Loki si avvicina al riccio, Harley tende inizialmente a rimanere sulle sue all’intento di una piccola ciotola rettangolare e trasparente. Perché si trova lì?

Il riccio Harley con Loki (YouTube TheSorryGirls – Amoreaquattrozampe.it)

Loki, da poco entrato a far parte della famiglia di umani, si appresta a fare la conoscenza del coinquilino più vecchio di casa. Harley è un riccio pigmeo africano, ossia uno degli animali totem della mitologia celtica. Harley – nella clip – viene sorpreso da Loki mentre è immerso in acqua e ancora insaponato. Il motivo di tante bolle di sapone? È che “anche i ricci fanno il bagno“. A spiegarlo, non senza un pizzico di ironia, è il genitore umano di Harley che interviene in didascalia per rispondere alle curiosità degli utenti.

Nonostante i genitori umani dei due pelosetti temevano che i due potessero non andare d’accordo, in virtù della loro diversità, e che Loki potesse – addirittura – “mangiare” Harley, nulla di tutto ciò è accaduto. Anzi, il riccio e il gattino hanno sin da subito mostrato una particolare sintonia in grado di suscitare, al contempo, anche l’interesse e l’emozione degli utenti durante la visione.

I 2 coinquilini Loki e Harley

In Canada è legale possedere questo tipo di riccio come animale domestico“, spiega il papà umano dei due animaletti, mostrando come – sul finale della clip, a giochi conclusi – Loki si lascia andare a una riposino pomeridiano con un dolce sorriso sul musetto. Che sia il primo segno di un’amicizia che sta per nascere? Molto probabile.

Loki e Harley (YouTube TheSorryGirls – Amoreaquattrozampe.it)

Se – entrando in contatto con la satira di Loki e Harley – si è interessati a conoscere come poter allevare un riccio in casa si può consultare un’apposita guida: con alcuni utili consigli per prendersi cura consapevolmente di un riccio africano.

Il filmato di Loki e Harley, come si legge in didascalia, è stato realizzato in alta risoluzione grazie all’utilizzo di una Canon 5D Mark III e alla scelta di un obiettivo 50mm. Tra i programmi utilizzati per il montaggio del breve video c’è, invece, nella lista “Final Cut Pro”.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Imboccato a mano come un uccellino, il video che sembra divertente nasconde una terribile verità

Un gesto di umanità e tenerezza che nasconde una triste vicenda: la storia del gatto…

3 ore ago
  • News

Sembra una scimmia ma non è un animale, la sua strepitosa particolarità lascia tutti senza fiato

La natura risulta sempre ben interconnessa e non è raro che specie di piante e…

6 ore ago
  • Cani

I cani sanno imitare alla perfezione tutto quello che vedono, basta addestrarli così

Uno studio rivela come i cani siano in grado di imitare tutto quello che vedono:…

9 ore ago