Il gatto sa usare l’iPad ma non solo: l’umano non crede ai suoi occhi

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Questo gatto non è solamente in grado di usare l’iPad di famiglia ma riesce anche a veicolare i contenuti a seconda delle sue preferenze.

Gatto grigio guarda la natura nell’iPad
Gatto davanti allo schermo (TikTok doja.rat.sexy – Amoreaquattrozampe.it)

Cosa? Come ci riesci?” chiede con sorpresa la mamma umana di questo adorabile gatto non appena si accorge di quel che è in grado di fare. Il simpatico micio dal pelo grigio e bianco è illuminato dalla luce bianca dello schermo dell’iPad di famiglia, ma quel che colpisce è che il gatto non è immobile di fronte allo schermo, anzi sembra interagire con esso in modo alquanto consapevole. Cosa starà cercando di fare questo felino con quello che sembra essere appena divenuto il suo iPad?

Questo gatto sa usare l’iPad ma non solo: sceglie anche il suo preferito

La mamma adottiva di questo micio ha colto di sorpresa il gatto durante le sue ricerche in rete. In particolare modo sulla piattaforma di condivisione di YouTube. Il micio scorre sapientemente i contenuti come se non fosse la prima volta che approda in quella schermata. Al punto tale che per alcuni – quel che il micio fa – risulta “incredibile“.

Gatto usa la lingua per cambiare le immagini dell’iPad
Gatto scorre le immagini (TikTok doja.rat.sexy – Amoreaquattrozampe.it)

Il micio sceglie accuratamente i filmati da vedere. Tra scorci nella natura incontaminata, panorami naturali popolati dal cinguettio degli uccelli e oasi bucoliche sembra essere appena approdato nel suo paradiso digitale. Dopo aver compiuto una breve ma intensa ricerca il micio si ferma e contempla lo schermo.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Grazie a un app puoi sapere come sta il tuo gatto 

Il gatto scorre i contenuti sullo schermo come se fosse un umano, ma invece di utilizzare i suoi polpastrelli – come farebbe una qualsiasi persona – sceglie di svolgere questa attività con la punta della lingua. Davvero ingegnoso: “non c’è che dire”.

La reazione all’abilità di

L’umana di riferimento del tecnologico micio non può allora che mostrare la sua sorpresa in diretta scegliendo – infatti – di filmare l’intero accaduto e di postarlo successivamente sul suo profilo sui social network, altrettanto dedicato ai suoi amici a quattro zampe. Il risultato? Sarà un successone! Non a caso, in sovrimpressione alle immagini in movimento appare la seguente frase redatta dalla sua mamma umana: “ho sorpreso ora il mio gatto ad usare l’iPad“.  Alla frase si aggiunge, infine, anche un’emoticon che ora sembra essere in grado di evocare tutta la sua sorpresa.

Gatto usa la lingua per usare la piattaforma di condivisione
Micio lecca lo schermo (TikTok doja.rat.sexy – Amoreaquattrozampe.it)

La frase di un utente, tra i commenti, non può che far riflettere sulla possibilità che il felino in questione abbia – in qualche modo – ereditato la sua abilità dalla sua mamma umana. Il commento, infatti: “è più tecnologico di me” farebbe dunque pensare al restante degli utenti che perfino i mici delle menti più brillanti della  storia potrebbero aver avuto una simile propensione ad assomigliare ai loro umani di riferimento.

@doja.rat.sexy♬ original sound – Doja Rat

Il video su TikTok è stato condiviso da @doja.rat.sexy il 26 gennaio 2024. Al momento il filmato – di 19 secondi – ha quasi raggiunto 1 milione di apprezzamenti e oltre 7.7 milioni di visualizzazioni.

Impostazioni privacy