Il+gatto+sa+usare+l%E2%80%99iPad+ma+non+solo%3A+l%E2%80%99umano+non+crede+ai+suoi+occhi
amoreaquattrozampeit
/news/il-gatto-sa-usare-lipad-ma-non-solo-lumano-non-crede-ai-suoi-occhi/192345/amp/
News

Il gatto sa usare l’iPad ma non solo: l’umano non crede ai suoi occhi

Questo gatto non è solamente in grado di usare l’iPad di famiglia ma riesce anche a veicolare i contenuti a seconda delle sue preferenze.

Gatto davanti allo schermo (TikTok doja.rat.sexy – Amoreaquattrozampe.it)

Cosa? Come ci riesci?” chiede con sorpresa la mamma umana di questo adorabile gatto non appena si accorge di quel che è in grado di fare. Il simpatico micio dal pelo grigio e bianco è illuminato dalla luce bianca dello schermo dell’iPad di famiglia, ma quel che colpisce è che il gatto non è immobile di fronte allo schermo, anzi sembra interagire con esso in modo alquanto consapevole. Cosa starà cercando di fare questo felino con quello che sembra essere appena divenuto il suo iPad?

Questo gatto sa usare l’iPad ma non solo: sceglie anche il suo preferito

La mamma adottiva di questo micio ha colto di sorpresa il gatto durante le sue ricerche in rete. In particolare modo sulla piattaforma di condivisione di YouTube. Il micio scorre sapientemente i contenuti come se non fosse la prima volta che approda in quella schermata. Al punto tale che per alcuni – quel che il micio fa – risulta “incredibile“.

Gatto scorre le immagini (TikTok doja.rat.sexy – Amoreaquattrozampe.it)

Il micio sceglie accuratamente i filmati da vedere. Tra scorci nella natura incontaminata, panorami naturali popolati dal cinguettio degli uccelli e oasi bucoliche sembra essere appena approdato nel suo paradiso digitale. Dopo aver compiuto una breve ma intensa ricerca il micio si ferma e contempla lo schermo.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Grazie a un app puoi sapere come sta il tuo gatto 

Il gatto scorre i contenuti sullo schermo come se fosse un umano, ma invece di utilizzare i suoi polpastrelli – come farebbe una qualsiasi persona – sceglie di svolgere questa attività con la punta della lingua. Davvero ingegnoso: “non c’è che dire”.

La reazione all’abilità di

L’umana di riferimento del tecnologico micio non può allora che mostrare la sua sorpresa in diretta scegliendo – infatti – di filmare l’intero accaduto e di postarlo successivamente sul suo profilo sui social network, altrettanto dedicato ai suoi amici a quattro zampe. Il risultato? Sarà un successone! Non a caso, in sovrimpressione alle immagini in movimento appare la seguente frase redatta dalla sua mamma umana: “ho sorpreso ora il mio gatto ad usare l’iPad“.  Alla frase si aggiunge, infine, anche un’emoticon che ora sembra essere in grado di evocare tutta la sua sorpresa.

Micio lecca lo schermo (TikTok doja.rat.sexy – Amoreaquattrozampe.it)

La frase di un utente, tra i commenti, non può che far riflettere sulla possibilità che il felino in questione abbia – in qualche modo – ereditato la sua abilità dalla sua mamma umana. Il commento, infatti: “è più tecnologico di me” farebbe dunque pensare al restante degli utenti che perfino i mici delle menti più brillanti della  storia potrebbero aver avuto una simile propensione ad assomigliare ai loro umani di riferimento.

@doja.rat.sexy♬ original sound – Doja Rat

Il video su TikTok è stato condiviso da @doja.rat.sexy il 26 gennaio 2024. Al momento il filmato – di 19 secondi – ha quasi raggiunto 1 milione di apprezzamenti e oltre 7.7 milioni di visualizzazioni.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Bambini e gatti un amore unico dalle mille sfaccettature che porta allegria in ogni casa

I gatti sanno fare qualcosa di unico con i bambini, è arrivata l'ennesima conferma grazie…

3 minuti ago
  • Curiosita

Porta veramente sfortuna? Chi è la sfinge testa di morto e perché questa falena ha questa nomina?

Questa falena ha una particolarità: e la acquisisce, sin dai tempi antichi, dopo aver completato…

3 ore ago
  • News

L’amicizia unica che supera letteralmente le barriere: cucciolo si reca ogni giorno da lui nonostante gli ostacoli

Questo Pastore Tedesco sembra essere molto incuriosito da ciò che vede oltre la staccionata, a…

6 ore ago