Il+mercatino+del+cuore+di+Anima+Equina%3A+come+aiutare+i+nostri+cavalli
amoreaquattrozampeit
/news/il-mercatino-del-cuore-di-anima-equina-come-aiutare-i-nostri-cavalli/2045/amp/
Categoria News

Il mercatino del cuore di Anima Equina: come aiutare i nostri cavalli

E’ partita una raccolta fondi per l’Associazione animalista Anima Equina che si occupa del recupero e adozioni dei cavalli, grazie ad una rete di volontarie in tutta Italia. Centinaia di cavalli che ogni anno hanno bisogno non solo di essere salvati da condizioni di maltrattamento o da situazioni difficili. Esemplari che hanno riportato dei danni perché spinti troppo nelle attività agonistiche oppure a seguito d’incidenti. Animali anziani dei quali i maneggi non possono prendersi più cura, ma anche casi in cui i proprietari contro la loro volontà devono rinunciare al loro animale.

Anima Equina sostiene queste creature, prevede il recupero dell’animale e la sua ricollocazione, ma anche le cure necessarie, castrazioni, viaggi, terapie e medicine. Tutti aspetti che purtroppo nella realtà hanno dei costi e l’associazione conta sulla forza delle volontarie ma anche sulle donazioni, che in questi ultimi anni scarseggiano.

Ecco perché per poter far fronte al recupero di cavalli, è stata lanciata una simpatica iniziativa sui social intitolata “Il mercatino del cuore” che si svolgerà fino a Natale: l’evento su Facebook consiste in un mercatino dove ognuno può mettere in vendita un oggetto, dai vestiti, accessori, peluche o elettrodomestici, il cui ricavato sarà da devolvere all’associazione.

Il regolamento consiste nell’inserire una fotografia ben visibile dell’oggetto in vendita con una descrizione accurata, compresa la città dove sarà possibile effettuare il ritiro dell’oggetto.

Nei commenti del post si potrà indicare “prenotato” se qualcuno è interessato all’oggetto e nel caso in cui qualcuno sarà aggiudicato, la fotografia dovrà essere aggiornata con la dicitura “Aggiudicato” e chi compra dovrà versare la somma all’associazione.

Successivamente acquirente e compratore si dovranno accordare per il ritiro dell’oggetto oppure anche per una spedizione.  Per la spedizione sarà possibile accordarsi tra le parti ovvero con la spedizione da parte di chi vende, a carico di chi acquista oppure con ritiro.

 

Ecco le coordinate per i pagamenti dove indicare “il mercatino del cuore”

AnimaEquina no profit
Bancoposta: C/C 001004994453
iban IT-68-X-07601-14200-001004994453
Codice BIC-SWIFT: BPPIITRRXXXPostepay impresa Anima Equina no profit:
4176 3106 6454 9675 – Susanna Rinaldi (Legale rappresentante)
C.f: Rnlsnn69r53f205n
Paypal: animaequina@gmail.com

Per l’evento su Facebook clicca qui

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Infarto in corso: “se non fosse stato per il mio cane sarei morto”

Certe storie mi fanno capire che i cani possono davvero salvarti la vita: la storia…

2 ore ago
  • News

Pastore Tedesco incontra un cervo: un gesto inaspettato chi mi ha lasciato senza fiato

Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un…

5 ore ago
  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

8 ore ago