Impressionante+specie+di+polpo+trovata+in+spiaggia+da+una+bambina+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/impressionante-specie-polpo-trovata-spiaggia/157457/amp/
News

Impressionante specie di polpo trovata in spiaggia da una bambina – FOTO

Mentre passeggia in spiaggia con i suoi cani e la sua bambina nota una strana specie di polpo: la scoperta è impressionante.

Eledone cirrhosa in spiaggia (Facebook – Steph Taylor-Bolshaw)

Durante una normale passeggiata in famiglia, in compagnia di sua figlia e dei suoi due cani, una donna – che di professione è una dog-sister – si è ritrovata a fare un incontro davvero insolito sulla spiaggia. Gli scatti del peculiare ritrovamento, avvenuto tra i granelli di sabbia umida, sono stati successivamente riportati sul suo profilo Facebook, mentre la notizia della scoperta si è diffusa con velocità in rete.

Impressionante specie di polpo trovata in spiaggia da una bambina – FOTO

Eledone cirrhosa in spiaggia (Facebook – Steph Taylor-Bolshaw)

La donna ha ammesso che non le era mai successo, prima d’ora, di scontrarsi con un esemplare di tal genere su un suolo sabbioso. La creatura si trovava – lo scorso 18 novembre – ad almeno a due metri di distanza dall’acqua, ed era stata portata lì gradualmente dalla furia delle onde.

Potrebbe interessarti anche >>> Non poggiava più la sua zampetta: scoperta la vera storia del gatto Flipper – VIDEO

Il rinvenimento del mollusco cefalopode è avvenuto all’interno della Riserva Naturale di Annstead Dunes, in Inghilterra. L’esemplare pare fosse reduce da numerosi tentativi, risultati fino a quel momento vani, di rientrare nelle profonde acque del Mare del Nord. L’intervento della dog-sister sarebbe stato dunque fondamentale per permettere al polipo di tornare nel suo habitat naturale.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

La prima ad accorgersi dell’insolita presenza della creatura di colore rosso e cosparsa da ventose in spiaggia sarebbe stata la figlia della donna, la quale le avrebbe consigliato di tenere lontani i loro cani prima che si accorgessero anch’essi di lui rischiando – in tal maniera – di metterlo in una situazione di ulteriore pericolo.

Dopo alcuni minuti di osservazione, e poco prima di riporlo in acqua – aiutandosi dapprima con le mani e poi con uno degli strumenti utilizzati per intrattenere i suoi cani – la donna ha infine compreso che si trattava di un formoso esemplare di polpo arricciato.

Conosciuto anche con il nome di Eledone cirrhosa, in realtà, il polpo è alquanto comune. La vera stranezza – in questo caso – sarebbe stata rappresentata dal luogo in cui è stato ritrovato dagli umani.

Potrebbe interessarti anche >>> Donna tenta di contrabbandare una scimmia ragno, gli agenti la scoprono 

Infatti l’esemplare in questione pare trascorra solitamente la sua esistenza ad una profondità di almeno 150 metri sotto la superficie del mare. Mamma e figlia – dopo aver aiutato la creatura – hanno chiesto informazioni ad un loro amico biologo. Il quale avrebbe confermato con entusiasmo le loro supposizioni.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Un papà fa di tutto per accudire e salvare la vita del suo unico cucciolo sopravvissuto

Grazie alle telecamere di sicurezza scopre che il suo papà ha fatto di tutto pur…

3 ore ago
  • News

Da 10 anni non era più lo stesso, il cucciolo era intrappolato a causa dell’essere umano

La triste storia di un cucciolo "intrappolato" da dieci anni per colpa dell'incuria dell'essere umano:…

12 ore ago
  • News

Se lo mangerà starà malissimo non devi darlo assolutamente al tuo gatto

Quando si tratta dell'alimentazione del proprio animale domestico sono tanti i proprietari che non badano…

15 ore ago