Incendio al grattacielo di Milano vigili intervengono per salvare anche gli animali

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

L’incendio devastante che ha distrutto la vita di moltissime famiglie proprietarie di un appartamento, all’interno del grattacielo che ha preso fuoco a Milano, tra i residenti anche moltissimi animali domestici

Incendio grattacielo Milano (Screen Video)
Incendio grattacielo Milano (Screen Video)

L’incendio partito a quanto pare dal 15esimo piano è stato devastante, e ha distrutto interamente le case di moltissime famiglie e dei loro animali domestici, sono infatti circa 70 le famiglie che nell’incendio hanno perso tutto.

Dai racconti di alcuni testimoni sotto il grattacielo ancora in fiamme, (anche se non tutti hanno voluto raccontare la loro devastante esperienza) in molti ancora scossi e con tra le braccia i loro animali hanno raccontato di come in un momento la loro vita sia cambiata.

I racconti dopo il devastante incendio

Incendio grattacielo Milano (Screen Video)
Incendio grattacielo Milano (Screen Video)

A quanto pare infatti i pannelli che avrebbero dovuto essere ignifughi si sarebbero “Sciolti come burro” uno dei residenti ha infatti asserito di essere riuscito a portare con se solo un piccolo zaino e avrebbe aggiunto “per fortuna però ho messo in salvo la nostra cagnetta. Alcuni di noi non sono stati così fortunati”

Sembra infatti che molti siano riusciti a portare in salvo i propri cuccioli  ma che non tutti i proprietari di animali domestici fossero presenti in casa al momento dell’incendio, infatti i vigili del fuoco sono intervenuti riuscendo a portare in salvo un piccolo gattino che era rimasto intrappolato e anche se sotto shock le sue condizioni sembrano essere buone.

A raccontare l’incredibile incendio anche Morgan il cantante che a quanto asserito da lui stesso abita nel palazzo vicino, e avendo paura che anche il suo palazzo prendesse fuoco data l’estensione dell’incendio, si è riversato in strada insieme a tutti gli inquilini riprendendo la catastrofe e postando il video su Instagram .

Una ragazza con un trasportino contenente un gatto ha infatti affermato “Io ero in terrazzo, abito ad in piano medio alto e ho visto arrivare dei calcinacci infuocati da sopra”. “Ho alzato lo sguardo e ho visto che in alto c’erano delle fiamme e ho chiamato i vigili del fuoco che mi hanno detto di uscire subito”.

I vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti hanno spento le fiamme e hanno sfondato le porte degli appartamenti nel tentativo di cercare e portare in salvo le famiglie che mancavano all’appello.

Mentre a quanto pare tutti gli inquilini sono salvi non si può dire lo stesso degli animali, risulta infatti che alcuni fossero soli in casa e nonostante l’intervento dei vigili alcuni gatti siano deceduti nell’incendio. Una donna sopravvissuta al terribile incidete ha raccontato di come non sia riuscita a trovare e portare in salvo il suo gatto e di come in soli 30 minuti la situazione sia precipitata.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Mariano Orlacchio

Impostazioni privacy