Influencer soffre di crisi e il suo cane husky l’aiuta a superarle

Foto dell'autore

By Gabriele

News

La giovane mostra attraverso i social il suo cane husky mentre l’aiuta durante una crisi causata da sindrome da stress post-traumatico.

cane husky aiuta
Il cane mentre accorre in aiuto della padrona evitandole di farsi del male (Screenshot video Tik Tok vidaemmatilha_ – Amoreaquattrozampe.it)

Si parla spesso dell’importanza che molti animali hanno nella vita delle persone. A volte si tratta solo di un supporto emotivo, ma altre volte questi riescono davvero a svolgere un lavoro fondamentale per evitare che possa accadere il peggio. A dimostrazione di ciò, un’influencer di nome Mayara ha deciso di postare nel suo profilo Tik Tok un video in cui mostra a tutti i suoi follower come il suo amato cane husky l’aiuta a superare un momento molto particolare. La ragazza soffre infatti di crisi da stress post-traumatico e Sirius è di fondamentale importanza per lei e per superare il momento senza conseguenze.

Si accascia a terra e il suo cane husky corre subito da lei per aiutarla

I cani sono degli animali molto sensibili e proprio per questo sono in grado di essere addestrati per poter portare un reale supporto a persone che soffrono di diverse forme di malattie, sia fisiche che mentali. Una ragazza di nome Mayara, influencer con oltre 165 mila follower su Tik Tok, ha deciso di condividere con tutti gli utenti che la seguono, un momento molto particolare della sua vita. Quello che ha voluto raccontare è di certo qualcosa di molto intimo, ma che serve a dimostrare a moltissime persone l’importanza di avere un cane da assistenza.

cane husky aiuta
Sirius, il cane d’assistenza di razza Husky siberiano (Screenshot video Tik Tok vidaemmatilha_ – Amoreaquattrozampe.it)

Sirius, questo il nome del cane protagonista del video, è un Siberian Husky dal pelo bianco e nero. L’animale è spesso protagonista dei video pubblicati dalla ragazza, ma solitamente questi riprendono momenti spensierati della loro quotidianità. Purtroppo sappiamo benissimo che non è sempre tutto rosa e fiori, esistono infatti dei lati della propria vita che difficilmente vengono raccontati sui social perché difficili da accettare e perché forse è più facile mostrarsi sempre felici e sorridenti.

Mayara ha invece voluto condividere con tutti coloro che la seguono un lato della sua vita non facile e ha deciso di mostrare come il suo amato quattro zampe sia pronto ad aiutarla nel momento del bisogno. L’influencer scrive nel video di soffrire di stress post traumatico, ansia sociale e disturbo borderline di personalità e a volte anche un forte rumore può far scaturire delle crisi in cui ha difficoltà ad autoregolarsi.

cane husky aiuta
Mayara seduta a terra mentre sta per avere una delle sue crisi (Screenshot video Tik Tok vidaemmatilha_ – Amoreaquattrozampe.it)

Sirius è però ormai conscio di ciò che accade alla sua padrona e quando inizia a notare degli atteggiamenti particolari interviene immediatamente in suo soccorso. Nel filmato è possibile osservare Mayara che si siede a terra e il suo Husky che le si avvicina immediatamente. In un primo momento rimane davanti a lei ad osservarla, analizza cosa sta accadendo, e poi quando nota che la sua padrona inizia a portarsi le mani al volto subito interviene. L’animale inizia a leccarla, a farle capire che non è sola, poi usa il suo corpo per allontanarle le mani dal viso ed evitare così che si faccia del male.

@vidaemmatilha_ #siberianhusky #dogtrend #trendsdecachorros #husky #trendsdecachorros #husky #amordecachorrinho #doguinhosdotiktok #doguinhosdotiktok #cachorrosnotiktok #animaldeestimação #huskydotiktok #vaipforyoucaramba #huskysiberiano #vaiprofy #vaiprofyinferno👺🔪 #servicedog #servicedogintraining #servicedoglife ♬ som original – Mayara | Zooe & Sirius

Un vero e proprio assistente, pronto ad intervenire immediatamente e ad evitare il peggio.
Il video ha riscosso moltissimo successo, arrivando a collezionare quasi 700 mila mi piace e oltre 2000 commenti degli utenti. Alcuni dei commentatori elogiano l’animale per la sua prontezza, mentre altri ringraziano la ragazza per aver condiviso con loro un momento così intimo e difficile della sua vita, sottolineando l’importanza di un contenuto come questo.

Gestione cookie