La nuova iniziativa Leidaa e Lidl per salvare cani e gatti randagi – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il dilagante successo della nuova iniziativa promossa Leidaa e Lidl approda sui social network, salvare cani e gatti randagi non è più un’utopia. 

iniziativa leidaa lidl randagi
Le scatole di aiuti per pelosetti randagi (Facebook LE.I.D.A.A. – Amoreaquattrozampe.it)

Grazie all’iniziativa” proposta, da una sempre più promettente comunione tra Leidaa e Lidl, “abbiamo consegnato 7 tonnellate di cibo“, si apprende dalla didascalia ad un recente video apparso sia su TikTok e che su Facebook, lo scorso sabato 4 febbraio. Le immagini rappresentano la testimonianza del lavoro di squadra svolto e ben riuscito, in queste ultime settimane, per salvare la vita di moltissimi cani e gatti randagi sul territorio.

Il successo della nuova iniziativa Leidaa e Lidl per salvare cani e gatti randagi – VIDEO

iniziativa leidaa lidl randagi
Il team per aiutare cani e gatti (Facebook LE.I.D.A.A. – Amoreaquattrozampe.it)

Tanti bravi volontari” hanno sposato la preoccupante causa tentando di migliorare il più possibile un settore in difficoltà, visto l’aumento di pelosetti senza fissa dimora nella penisola. L’iniziativa, promossa dalla Lega Italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente e l’azienda Lidl mira a sostenere attivamente il lavoro già svolto dai gattili e canili o altre tipologie di rifugi per animali.

Potrebbe interessarti anche >>> Incredibile intervento chirurgico su un gatto cardiopatico: è la prima volta

L’ingente consegna di viveri per i pelosi è stata effettuata nella giornata di ieri, raggiungendo le porte della città di Milano con circa 100mila pasti.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Le sette tonnellate di crocchette, contenute nelle grandi scatole blu consegnate ai cittadini nel capoluogo lombardo, rappresentano una preziosa catena di solidarietà. Indetta per sostenere tutti gli animali rimasti in condizioni al limite della sopravvivenza, l’iniziativa avrebbe iniziato a mostrare i primi risultati a partire dal 2018 e ora in grado di aiutare gran parte del territorio italiano.

@leidaa_italiaGrazie all’iniziativa di LEIDAA e LIDL abbiamo consegnato oggi a Milano 7 tonnellate di cibo per canili, gattili e tanti bravi volontari! Grazie al nostro impegno aiuteremo tantissimi quattrozampe in difficoltà 😃🐶😺

♬ suono originale – leidaa_italia

Sarebbero 80 le tappe previste, in totale, con il fine di garantire il sostegno fornito dalla collaborazione tra Leidaa e Lidl. Un ulteriore esempio, in attesa di raggiungere la Puglia, sarebbe quello delle tanto attese consegne a Caltanissetta, in Sicilia, nel mese di dicembre.

Potrebbe interessarti anche >>> Trova il gatto in 10 secondi: la sfida visiva difficile per veri osservatori 

Il prossimo obiettivo – spiega la responsabile del progetto – sarà quello di “alleggerire i costi per i meno abbienti“. In primis sarebbe prevista una diminuzione dell’Iva riguardante i costi degli alimenti e le spese veterinarie. In ultimis, invece, sembra che l’intenzione predominante sia anche quella di “inasprire le pene” verso chiunque maltratti o abbandoni il proprio animale.

Impostazioni privacy