La nuova iniziativa Leidaa e Lidl per salvare cani e gatti randagi – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il dilagante successo della nuova iniziativa promossa da Leidaa e Lidl approda sui social network, salvare cani e gatti randagi non è più un’utopia. 

iniziativa leidaa lidl randagi
Le scatole di aiuti per pelosetti randagi (Facebook LE.I.D.A.A. – Amoreaquattrozampe.it)

Grazie all’iniziativa” della recente collaborazione tra Leidaa e Lidl, “abbiamo consegnato 7 tonnellate di cibo“. È questo ciò che si apprende dalla didascalia al video apparso sulle pagine ufficiali TikTok e Facebook di “L.E.I.D.A.A.”, lo scorso sabato 4 febbraio. Le immagini del filmato rappresentano la vivida testimonianza del lavoro di squadra svolto dai volontari Leidaa e Lidl in queste ultime settimane, per poter salvare la vita di moltissimi cani e gatti randagi sul territorio nazionale.

Il successo della nuova iniziativa Leidaa e Lidl per salvare cani e gatti randagi – VIDEO

iniziativa leidaa lidl randagi
Il team per aiutare cani e gatti (Facebook LE.I.D.A.A. – Amoreaquattrozampe.it)

Tanti bravi volontari” hanno sposato la preoccupante causa dei randagi tentando di migliorare il più possibile un settore in difficoltà, visto – innanzitutto – l’aumento di pelosetti senza fissa dimora nella penisola. L’iniziativa, promossa dalla “Lega Italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente” e l’azienda “Lidl” mira a sostenere attivamente il lavoro già svolto dai gattili e canili in Italia o da altre tipologie di rifugi per animali.

Potrebbe interessarti anche >>> Incredibile intervento chirurgico su un gatto cardiopatico: è la prima volta

L’ingente consegna di viveri per gli animali in difficoltà è stata effettuata nella giornata di ieri, 4 febbraio, raggiungendo le porte della città di Milano con circa 100mila pasti.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Le sette tonnellate di crocchette, contenute nelle grandi scatole blu consegnate ai cittadini nel capoluogo lombardo, rappresentano una preziosa catena di solidarietà. Una rete di aiuti organizzata per sostenere tutti gli animali rimasti in gravi condizioni, al limite della sopravvivenza. il progetto avrebbe iniziato a dare i primi risultati già a partire dal 2018 e ora sarebbe in grado di aiutare gran parte degli animali che vivono nella penisola.

@leidaa_italiaGrazie all’iniziativa di LEIDAA e LIDL abbiamo consegnato oggi a Milano 7 tonnellate di cibo per canili, gattili e tanti bravi volontari! Grazie al nostro impegno aiuteremo tantissimi quattrozampe in difficoltà 😃🐶😺♬ suono originale – leidaa_italia

Sarebbero inoltre 80 le tappe previste, in totale, dalla collaborazione in futuro, con l’obiettivo di garantire attivamente il sostegno dimostra fino a questo momento dalla collaborazione tra “Leidaa” e “Lidl”. Un ulteriore esempio di recente solidarietà, in attesa di raggiungere anche la Puglia, sarebbe stato quello delle tanto attese consegne a Caltanissetta, in Sicilia, confermate nel mese di dicembre.

Potrebbe interessarti anche >>> Trova il gatto in 10 secondi: la sfida visiva difficile per veri osservatori 

Il prossimo obiettivo – spiega la responsabile del progetto – sarà quello di “alleggerire i costi per i meno abbienti“. In primis sarebbe prevista una diminuzione dell’Iva riguardante i costi degli alimenti e le spese veterinarie per chi possiede almeno un animale domestico o sceglie di adottarne uno dalla strada. In ultimis, invece, sembra che l’intenzione predominante dei collaboratori sia anche quella di “inasprire le pene” verso chiunque maltratti o abbandoni il proprio animale. (Giada Ciliberto)

Gestione cookie