Un’intera città senza corrente per colpa di un micino birichino

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Un’intera città è rimasta senza corrente a causa di un micino birichino in cerca probabilmente di un riparo al caldo

Micino (Foto Pinterest)
Micino (Foto Pinterest)

Ci sono molti luoghi comuni che riguardano i nostri amici gatti. La maggior parte sono veri! Sono i nostri pelosetti, li amiamo e faremo di tutto per loro ma, non sempre questo affetto, sembra essere ricambiato.

Su questo ci sono i racconti divertenti di moltissime persone, che hanno con se un micino, riguardo il cercare di elemosinare affetto da loro, ma che in risposta ricevono solamente un “mao” e un coda che dondolando vediamo allontanare da noi.

Sono speciali e meravigliosi, però a differenza dei cani che sono molto più coccolosi e cercano sempre un contatto con noi, i gatti restano sempre di più per conto loro, e solo quando hanno realmente bisogno di qualcosa allora, ci fanno sentire davvero importanti. Per il resto potremmo quasi dire di essere simpatici coinquilini che ubbidiamo a qualsiasi richiesta dei nostri mici pur di elemosinare una fusa.

Il detto “una cosa pensa e cento ne fa”, potrebbe essere nato proprio osservando le mille bighellonate che fanno i felini. Li ritroviamo arrampicati ovunque, nascosti in piccoli pertugi impossibili ma soprattutto non prendono mai in considerazione la loro stazza fisica, qualunque essa sia, e si muovono fregandosene di ciò che li circonda. Sono i padroni del mondo, ed è inutile negarlo noi li amiamo anche per questo.

E un piccolo gattino dispettoso è il micino che vive a Salta, Argentina, che in cerca probabilmente di un luogo caldo dove passare la notte, o trovare semplicemente riparo, ha lasciato senza corrente elettrica un’intera città.

Potrebbe interessarti anche: Gatti corrono sul viso della donna mentre lei cerca di dormire (VIDEO)

Senza corrente, la causa è un micino

Iroya Salta Argentina (Screen Facebook)
Iroya Salta Argentina (Screen Facebook)

I gatti sono animali molto curiosi e questa loro caratteristica li porta a non fermarsi davanti a nulla, o a porsi alcun tipo di problema se potrebbe causare danni. Loro vogliono capire, vedere, toccare o annusare. E probabilmente è stata proprio questa curiosità, unita al bisogno di un caldo riparo, che ha spinto il micino di Salta, Argentina, ad intrufolarsi nella centrale elettrica.

Era il 4 ottobre quando l’intera città si è svegliata completamente al buio. Dalle 7 per i successivi 40 minuti circa, l’assenza della corrente ha scatenato il panico tra le persone che non capivano cosa fosse successo.

Il problema ha visto coinvolta la Stazione di Trasformazione di Salta Sur, coinvolgendo le aree centrali, occidentali e meridionali della città. Il dirigente dell’azienda per la distribuzione di energia elettrica, avrebbe rilasciato un’intervista ad una rete televisiva locale, raccontando che la causa del blackout fosse un gattino.

In cerca di un riparo, è riuscito ad intrufolarsi in una delle celle e due trasformatori sono stati compromessi dal felino. Hanno tenuto a precisare che non è un fatto che avviene con elevata frequenza, anzi molto raramente dato che ci sono molte protezioni per evitare guasti del genere, l’intrusione di animali e eventuali danni a persone o agli animali stessi.

L’impresa del gatto, sicuramente è stata agevolata dal fatto che l’area nel quale si è intrufolato fosse al piano terra e con molti cavi nei quali un micino entrerebbe tranquillamente.

Non sappiamo se il micino sia stato catturato dal personale della centrale, o se magari resosi conto di aver combinato un quale danno si possa essere dato alla fuga. Resta l’inconfutabile fatto che, nonostante siano fonte inesauribile di guai, il nostro amore per loro non cambierebbe per nulla al mondo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy